Appuntamento difficile

“Da circa un anno sono nuovamente “sul mercato”, nel senso che sono single dopo essermi lasciato con la mia ragazza con cui stavo da otto anni. I motivi? Una famiglia di lei troppo, ma troppo invadente, e il fatto che mi avesse isolato dai miei amici e dalle persone che ci tenevano a me. Alla fine mi sentivo solo, e oppresso dai familiari di lei con cui dovevamo passare ogni minuto del nostro tempo libero. Ma non si può essere infelici già a 33 anni. Se stavo così in quel momento figuriamoci con figli in un futuro! Così ho preso coraggio e mi sono trovato un appartamento, e ho ricominciato a vivere. Da un po’ di tempo a questa parte mi sento addirittura abbastanza in forma (mentalmente e fisicamente) per uscire con qualcuna in modo più serio. A tal proposito c’è questa ragazza che ho conosciuto una sera, ad un evento dedicato alle danze occitane (lo so è una cosa strana, ma sto provando un po’ di tutto da quando sono single). Oltre la sua bellezza era bravissima a ballare, e aveva una luce negli occhi che mi ha stregato. Abbiamo chiacchierato un po’ e ci siamo scambiati i numeri. Abbiamo chattato un paio di settimane (non in modo così assiduo da conoscerci bene), e poi mi sono azzardato a chiederle di uscire.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Un nostro lettore, single da circa un anno, ha deciso di raccontare la sua esperienza dopo la fine di una lunga relazione durata otto anni. La separazione è avvenuta principalmente a causa della famiglia troppo invadente della sua ex, che lo ha progressivamente allontanato dai suoi amici e isolato dal suo mondo. Alla fine, si sentiva solo e oppresso, costretto a trascorrere ogni momento libero con i parenti di lei.

A 33 anni ha capito che non poteva già sentirsi infelice, e che la situazione non sarebbe migliorata con il tempo, soprattutto pensando a un eventuale futuro con figli. Ha quindi preso coraggio, ha trovato un appartamento e ha ricominciato a vivere.

Dopo mesi di nuova indipendenza e di ricerca di sé stesso, ha iniziato a sentirsi pronto per uscire di nuovo con qualcuna in modo più serio. Durante un evento dedicato alle danze occitane (una nuova esperienza che ha voluto provare da single), ha conosciuto una ragazza che lo ha colpito particolarmente. Oltre ad essere molto bella, era anche bravissima a ballare e aveva una luce negli occhi che lo ha subito affascinato.

Dopo aver chiacchierato un po’ quella sera, si sono scambiati i numeri e hanno continuato a scriversi per circa due settimane, anche se senza approfondire troppo la conoscenza. Lui si è sentito pronto e ha deciso di chiederle di uscire.

Share