Negli ultimi anni la Generazione Z sta adottando un nuovo e innovativo modo di trascorrere del tempo insieme: gli appuntamenti in lavanderia stanno diventando un trend romantico sempre più diffuso. In un’epoca contraddistinta da costi elevati e inflazione crescente i giovani stanno riscoprendo il fascino di queste esperienze quotidiane semplici ma significative. Aniessa, influencer nel campo del lifestyle, e Emilio, personal trainer, hanno raccontato al The Post come le loro serate settimanali in lavanderia, con una spesa di soli 50 dollari, siano diventate un appuntamento fisso per loro.
Questi momenti non solo permettono loro di risparmiare, ma offrono anche un’opportunità preziosa per connettersi, chiacchierare e osservare il mondo intorno a loro mentre attendono che le lavatrici e le asciugatrici facciano il loro lavoro. “Incontrarsi in lavanderia è una geniale idea” ha dichiarato Aniessa. “Ci consente di recuperare il tempo insieme, ridere e concederci qualche coccola mentre ci godiamo il nostro momento”. Questo tipo di appuntamenti non solo è economico, ma ha anche il potere di rafforzare il legame tra le coppie, come confermato dalla coach di relazioni Amy Nobile Messing, che evidenzia come condividere i compiti quotidiani possa approfondire la connessione emotiva.
La crescente popolarità di questo trend ha spinto i proprietari di lavanderie a rinnovare questi spazi, trasformandoli in ambienti accoglienti e invitanti. Erin Carpenter, che sta progettando una nuova lavanderia a Williamsburg, ha spiegato come stiano abbandonando l’aspetto tradizionale e polveroso delle lavanderie per creare luoghi che invitino le persone a rilassarsi, socializzare e godersi la compagnia reciproca.
Leggi anche: La Generazione Z è la più ricca di sempre, ma anche la più ansiosa
Questo fenomeno è ulteriormente alimentato dai social media, con hashtag come #RomanticizeYourLife che celebrano queste esperienze quotidiane. Mentre il suono costante delle lavatrici e delle asciugatrici crea una sorta di colonna sonora, le coppie trovano modi creativi per trasformare un banale compito domestico in un momento romantico e speciale da condividere insieme.
Share