Approcci frettolosi

“Ciao a tutti gli amici e le amiche di Spunteblu! Mi chiamo Sabrina e ho 27 anni, seguo da un po’ la vostra pagina e credo di avere una conversazione che può fare al caso vostro: ho recentemente conosciuto un ragazzo tramite un match su Tinder e siccome la nostra primissima conversazione si è rivelata subito piacevole ho scelto di condividere con lui il mio contatto WhatsApp, al fine di parlare con più praticità. Uso le app di incontri perché ho un lavoro in smart working, quindi da remoto, e ho poca possibilità di fare nuove conoscenze. Il problema è che sto uscendo da una storia difficile da poco tempo e ho bisogno di conoscere bene qualcuno prima di uscirci, magari conversando per un po’ prima di accordarmi per un caffè o un aperitivo… certo con questo ragazzo sembrava esserci un feeling immediato al punto tale da lasciargli il mio numero, solo che sembrava capire da un lato e non capire molto dall’altro… quindi alla fine ho preso la mia decisione, ma ora ho qualche dubbio: secondo voi ho fatto bene?”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Sabrina, una giovane di 27 anni che segue da tempo la vostra pagina, ha recentemente avuto un’esperienza che ritiene possa interessare la comunità. Dopo aver conosciuto un ragazzo tramite un match su Tinder, Sabrina ha deciso di condividere con lui il suo contatto WhatsApp, spinta dalla piacevolezza della loro primissima conversazione e dalla volontà di comunicare in modo più diretto e pratico. Essendo impegnata in un lavoro in smart working, che le offre poche occasioni di incontrare nuove persone, Sabrina si affida alle app di incontri per ampliare le sue conoscenze sociali.

Tuttavia, Sabrina è ancora alle prese con il superamento di una relazione complicata e sente la necessità di approfondire la conoscenza con qualcuno prima di impegnarsi in incontri dal vivo, come un caffè o un aperitivo. Nonostante con questo ragazzo sembrasse esserci un’intesa immediata, al punto da indurla a condividere il suo numero di telefono, ha notato una certa ambiguità nella comprensione delle sue esigenze da parte dell’interlocutore. Questo l’ha portata a prendere una decisione, anche se ora è assalita dai dubbi sulla correttezza della sua scelta.

Attraverso la condivisione di questa esperienza con la comunità di Commenti Memorabili, Sabrina cerca un feedback e forse una conferma sulla sua decisione. Desidera sapere se gli altri ritengono che abbia agito correttamente, valutando l’importanza di ascoltare il proprio istinto e le proprie esigenze emotive, soprattutto nel delicato processo di conoscenza di nuove persone dopo la fine di una relazione significativa.

Share