Appongono il divieto dopo che avevano già parcheggiato l’auto: multati
Dipingono una striscia di divieto dopo che una coppia aveva già parcheggiato: gli hanno fatto la multa
Una coppia ha parcheggiato, come fa da 25 anni, in una zona della città
Quando sono tornati hanno trovato una striscia di divieto accanto all’auto
Era stata pitturata in modo che la ruota non si sporcasse di vernice
La delimitazione esisteva già da prima, ma la linea era ormai sbiadita
I due hanno ricevuto una multa da 180 dollari
Immaginate di parcheggiare la macchina sulle strisce bianche, quindi in un posto gratuito e di trovarci improvvisamente delle strisce blu al vostro ritorno. È più o meno ciò che è accaduto ad una coppia che ha ricevuto una multa di 180 dollari per aver parcheggiato in un zona in cui non era possibile farlo. Peccato che la segnaletica è stata messa dopo che i due avevano lasciato la macchina. “Mettiamo l’automobile qui da 25 anni”, ha spiegato il marito Jeff.
Effettivamente, dalle foto, si vede una striscia rossa (che indica il divieto), disegnata sull’asfalto, che “aggira” la gomma della loro macchina. Probabilmente, gli operatori stradali, avendo pitturato la segnaletica dopo che l’auto era stata parcheggiata, sono stati “attenti” a non imbrattare di vernice anche la ruota. Erica Kato, portavoce della San Francisco Municipal Transportation Agency, ha confermato che la multa è stata fatta per una “violazione della zona rossa”.
La delimitazione è stata ridipinta ultimamente, ma il divieto di parcheggio sussisteva già da prima
Ha spiegato che la delimitazione è stata solo ridipinta ultimamente, ma che il divieto di parcheggio in quell’area sussisteva già da prima. Tuttavia, la linea sull’asfalto era ormai sbiadita dal tempo. Anche immagini più vecchie, risalenti al 2016 ed al 2021, scattate dagli screengrab di Google Maps, mostrano che la vernice era completamente sbiadita, e le linee di delimitazione sembravano di colore grigio. La coppia ha contestato la multa ricevuta.
I due originari di San Francisco, California, hanno, inoltre, deciso di lasciare per un po’ la città “a causa di tutto quello che gli è successo”. “Sto facendo la chemioterapia in questo momento, quindi sono molto preoccupata per altre cose più importanti e ora devo preoccuparmi anche di questo”, ha spiegato la moglie Desiree. Recentemente, anche un’altra coppia è rimasta scioccata dopo aver ricevuto una multa di 72 euro per aver utilizzato un parcheggio per disabili, nonostante sull’auto ci fosse un badge blu ed il ticket del pagamento effettuato.