Anziana nasconde 50.000 euro sotto al materasso: la colf lo butta

C’erano anche carte di credito e gioielli

 

A Montebelluna, nel Trevigiano, è accaduto un incidente che a primo impatto sembra essere la trama di un film, ma che in realtà è successo davvero. La donna delle pulizie, ignara di ciò che stava facendo, ha erroneamente gettato un vecchio materasso, senza sapere che al suo interno si trovavano 50.000 euro in contanti, carte di credito e gioielli di valore.

L’anziana proprietaria dell’abitazione aveva nascosto il suo “tesoro” nel materasso ormai inutilizzabile, pensando che fosse un luogo sicuro, ma la sorpresa è arrivata quando la colf, recatasi lì per fare delle pulizie, ha deciso di portarlo in discarica. Nel pomeriggio, quando la proprietaria si è accorta della mancanza del materasso e del suo contenuto prezioso, ha subito allertato la figlia, che a sua volta ha contattato i carabinieri per cercare di risolvere la situazione.

Per fortuna il materasso è stato ritrovato

Le forze dell’ordine non hanno perso tempo: si sono immediatamente recate alla discarica dove il materasso era stato portato, accompagnati da operatori ecologici e volontari della Protezione Civile. L’operazione di recupero ha avuto un esito positivo, dopo circa un’ora di ricerca intensa, durante la quale i volontari e le autorità hanno rovistato tra rifiuti ingombranti e altri materiali.

Leggi anche: Le gare cinesi di rifacimento dei letti sono sorprendentemente affascinanti da guardare [+VIDEO]

Il materasso è stato finalmente ritrovato, e con esso sono stati recuperati anche tutti gli oggetti di valore: i 50.000 euro in contante, le carte di credito e i gioielli. La famiglia della proprietaria ha tirato un grande sospiro di sollievo, e la figlia ha espresso la sua gratitudine a tutte le persone coinvolte nella ricerca. Nonostante il disguido iniziale, l’incidente si è risolto felicemente, dimostrando l’efficacia della collaborazione tra le forze dell’ordine, i volontari e la comunità locale. La proprietaria, che inizialmente temeva il peggio, è potuta tornare in possesso del suo prezioso “tesoro”.

Share