Anni dopo

“Mi chiamo Antonella e vi scrivo perché un mese fa vengo ricontattata da un mio ex. Fin qui nulla di strano perché si sa che capita spesso. Io però non vengo contattata per motivi sentimentali, bensì lavorativi. Ho un’azienda che è nata da una mia passione e con molti sacrifici è cresciuta arrivando a ottimi livelli. Non è insolito quindi che io rilasci interviste per il mio lavoro e qualche sera fa, dopo che una di queste è stata trasmessa in tv, ricevo appunto un messaggio da un mio ex. Sottolineo che ho cominciato la mia carriera nel periodo in cui ci frequentavamo quindi lui ha visto nascere il tutto. Inizialmente quando ho visto il suo nome su whatsapp, sono rimasta stupita. Non ci sentivamo da anni e io ho anche cambiato città. Credevo volesse solo complimentarsi, poi ho capito che c’era dell’altro. Perché mando la chat? Perché credo che a volte il destino sbagli i tempi, ma altre ci doni delle opportunità che non cogliere sarebbe da stupidi.
Non so cosa pensiate voi a riguardo, ma mi farebbe piacere leggere dei pareri in merito.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Una nostra fan di nome Antonella ha deciso di condividere con noi un’esperienza che l’ha colta di sorpresa e che ha suscitato in lei diverse riflessioni. Circa un mese fa, ha ricevuto un messaggio inaspettato da un suo ex. Fino a questo punto, nulla di strano, come lei stessa ammette, perché capita spesso di essere ricontattati da persone del passato. Tuttavia, ciò che ha sorpreso Antonella è stato il motivo del contatto: non si trattava di una questione sentimentale, bensì lavorativa.

Antonella gestisce un’azienda nata dalla sua passione, che con grande impegno e sacrificio è cresciuta fino a raggiungere risultati notevoli. Grazie a questo successo, non è raro che venga invitata a rilasciare interviste per parlare del suo lavoro. Qualche sera fa, dopo una di queste interviste trasmessa in tv, ha ricevuto il messaggio dal suo ex. Va sottolineato che Antonella aveva iniziato la sua carriera proprio nel periodo in cui frequentava quest’uomo, quindi lui ha visto nascere tutto fin dall’inizio.

Quando ha visto il suo nome apparire su WhatsApp, Antonella ammette di essere rimasta stupita: erano anni che non si sentivano, e nel frattempo lei si era anche trasferita in un’altra città. All’inizio ha pensato che lui volesse solo complimentarsi per il suo successo, ma ben presto ha capito che il messaggio celava qualcosa di più. Antonella ha deciso di condividere questa chat perché crede che, a volte, il destino ci porti delle opportunità inaspettate, e ignorarle sarebbe un errore. Riconosce che in alcune occasioni il tempismo della vita può sembrare sbagliato, ma altre volte ci offre delle seconde possibilità, siano esse lavorative o personali.

Share