L’angelo custode

“Ciao, mi chiamo Matilde e sono appena diventata mamma! Non so ancora bene come descrivere l’emozione che sto provando. Sono così carica di gioia che mi sembra di non essere mai stata veramente felice prima d’ora ma soprattutto sono grata… perché in mezzo a tante difficoltà passate in questi mesi, ho avuto veramente una grandissima fortuna. La corsa in ospedale è stata a dir poco rocambolesca perché mi si sono rotte le acqua in mezzo alla strada, mentre ero in macchina e stavo andando al supermercato. Per fortuna un ragazzo si è fermato e mi ha prestato soccorso e poi addirittura mi ha portato in ospedale! Durante il parto è rimasto lì fuori ad aspettare e se ne è andato solo quando ha saputo che era tutto a posto. Praticamente ci ha salvati. Non so come avrei fatto senza di lui. Dopo aver partorito ho deciso di chiedere il suo contatto alle ostetriche dell’ospedale. Lui aveva lasciato un suo recapito. E così gli ho scritto per ringraziarlo…”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Matilde, appena diventata mamma, condivide l’emozione indescrivibile che sta provando in questo momento speciale della sua vita. Si sente carica di gioia e gratitudine, come se non fosse mai stata veramente felice prima d’ora. Nonostante le difficoltà affrontate nei mesi scorsi, Matilde si sente incredibilmente fortunata.

Racconta di come la corsa in ospedale sia stata rocambolesca: le si sono rotte le acque in mezzo alla strada, mentre era in macchina e stava andando al supermercato. In quel momento di panico, un ragazzo si è fermato per prestarle soccorso e l’ha portata in ospedale. Quel giovane, che non conosceva, è rimasto fuori dalla sala parto ad aspettare fino a quando non ha saputo che tutto era andato bene, prima di andarsene.

Matilde è consapevole che senza di lui le cose avrebbero potuto andare diversamente e si sente profondamente riconoscente per l’aiuto che ha ricevuto. Dopo il parto, ha chiesto alle ostetriche dell’ospedale di fornirle il suo contatto, che lui aveva lasciato. Matilde ha poi deciso di scrivergli per ringraziarlo personalmente per il gesto straordinario che ha compiuto e per essere stato un vero salvatore in un momento così cruciale.

Share