“Il mio ragazzo vuole regalarmi un anello della purezza e io sono disperata. Aiuto spunte, come devo fare?? Io non voglio essere pura. Io vi prego di non prendermi per maniaca, vi prego perché già ci bastano le persone intorno a me a essere ossessionate da questa cosa del candore. Io però o visto che fuori da questo paese esiste qualcosa di diverso da quello che mi hanno insegnato in chiesa. Non dico che sia sbagliato però io non posso vivere così. Per me l’amore e anche corpo. Non solo cuore e tenerezza. Io non lo so. Ma mi sento proprio presa in giro. Il mio ragazzo dice che questo anello è importante per noi, e che me lo regalerà tale e quale all’immagine ma con i nostri nomi , ma a ame non va proprio ne di averlo ne di indossarlo. Sono una brutta persona? Sono una depravata? Perché e cosi che mi sento!! Vi scrivo perché non so come liberarmi di questa cosa. Il mio ragazzo poi pretende che io faccia una cosa con questo anello, una cosa che renderebbe tutto ancora più pesante. Cosa devo fare????”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Il suo ragazzo intende donarle un “anello della purezza”, simbolo che rappresenta l’attesa e l’astinenza fino al matrimonio. Tuttavia, questo gesto non è accolto con entusiasmo. Lei sente che il suo concetto di amore va oltre le semplici nozioni di tenerezza e affetto; per lei, l’amore ha anche una componente fisica. La sua visione dell’amore e della relazione si scontra con le convinzioni religiose e culturali a lei vicine.
Il fatto che il suo ragazzo voglia personalizzare questo anello con i loro nomi aggiunge un ulteriore livello di complessità alla situazione, rendendo il simbolismo dell’anello ancora più profondo e personale. Lei si sente pressata e in conflitto con se stessa, chiedendosi se le sue riserve la rendano “una brutta persona” o “depravata”, dato il forte senso di colpa che
Inoltre, allude al fatto che il suo ragazzo ha ulteriori aspettative legate all’anello, anche se non specifica quali. Questa situazione l’ha portata a cercare consigli esterni, poiché si sente sopraffatta e incerta su come procedere. La questione fondamentale qui riguarda il rispetto e la comprensione reciproca all’interno della relazione. Le diverse visioni sull’amore, la sessualità e il ruolo della religione possono rappresentare sfide significative per una coppia.
Share