Sub ritrova un anello perso nell’oceano nel 1977 e lo restituisce al proprietario [+FOTO]

L’impresa memorabile è stata messa a segno da Alex David che ha ritrovato il gioiello durante un’immersione alle Barbados

 

Trovare un anello in mezzo all’oceano è già di per sé un’impresa memorabile, ma riuscire anche a riconsegnarlo al legittimo proprietario che lo aveva perduto 47 anni prima è un evento davvero unico. È quanto è riuscito a fare Alex David, il sub che ha trovato l’anello durante un’immersione e che poi è riuscito a restituirlo a Morgan Perido nel giorno del suo 83mo compleanno.

Un ritrovamento eccezionale

Nel 1977 Perigo era in vacanza con la famiglia alle Barbados. Stava nuotando con il figlio e, nell’afferrarlo per evitare che fosse travolto da un’onda, si ritrovò senza l’anello al dito. Provò a cercarlo sul fondale marino, ma senza successo.

Quarantasette anni dopo, Perigo ha riavuto il suo anello. La sorprendente riunione è avvenuta grazie ad Alex Davis, un sub professionista che si era immerso con un metal detector subacqueo. Sull’anello erano incisi il nome di un’università, l’anno 1965 e le iniziali FMP. Il gioiello, nonostante tutti gli anni trascorsi nell’acqua salata, era in buone condizioni.

Davis ha contattato l’università condividendo le foto dell’anello. Gli uffici hanno scartabellato tra gli archivi degli ex studenti e la ricerca ha dato i suoi frutti: Frederick Morgan Perigo, laureato in matematica nel 1965. Contattato dalla scuola, Perigo ha confermato che l’anello era effettivamente quello che gli era scivolato dal dito quasi mezzo secolo prima.

Leggi anche Trovato un relitto in fondo al Mar Baltico con a bordo 100 bottiglie di champagne rimaste intatte

Nel giorno del suo compleanno, Perigo ha ricevuto un pacco FedEx spedito dalle Barbados. Dentro c’era il suo anello di laurea. «Ho ricevuto un regalo meraviglioso per il mio 83mo compleanno» ha affermato l’uomo in un’intervista ad un quotidiano locale.

 

Share