Un anello di troppo

“Ciao a tutti, la chat che vi mando mi ha fatto capire quanto una persona può mentire spudoratamente quando messa alle strette, perfino e forse soprattutto al proprio/alla propria partner. Mi chiamo Maria e con il mio compagno Diego ormai stiamo insieme da 6 anni e conviviamo da nemmeno 2 anni. La nostra relazione è sempre stata stabile, nel senso che abbiamo sempre avuto la nostra routine e ci siamo giostrati con quella fin dall’inizio. Mai avuto problemi a gestire uscite singole piuttosto che impegni vari ecc. Inoltre, lui a volte va all’estero per lavoro, con trasferte di qualche giorno per dei controlli nelle filiali fuori Italia. Tutto è cominciato quando era in uno di questi viaggi. Ho deciso di fare delle pulizie grosse. Non mi metto mai a svuotare i cassetti, gli armadi o le credenze, ma avevo un po’ di tempo e ne ho approfittato. È stato così che ho trovato una scatolina da gioielleria in fondo al suo cassetto. Lui sa bene che non ho mai tempo per fare questo tipo di pulizie, perciò ho capito subito che quella scatola era lì per nascondermi qualcosa. Quando ho capito cosa stava succedendo ho deciso di dargli il ben servito, ma come vedrete lui ha scelto comunque di arrampicarsi sugli specchi e mentire.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Maria, insieme al suo compagno Diego da sei anni e conviventi da quasi due, ha sempre descritto la loro relazione come stabile e ben organizzata. La coppia ha gestito senza problemi le routine quotidiane e gli impegni personali, anche se Diego spesso viaggia all’estero per lavoro, necessitando di brevi trasferte per visite di controllo nelle filiali fuori dall’Italia.

Durante uno di questi viaggi di lavoro di Diego, Maria ha deciso di approfittare del tempo libero per fare delle pulizie approfondite in casa, cosa che non fa abitualmente. Mentre svuotava cassetti e armadi, ha scoperto una scatolina da gioielleria nascosta nel fondo di un cassetto. Conscia del fatto che Diego era solito pensare che lei non avesse tempo per impegnarsi in pulizie così minuziose, ha subito sospettato che la scatola fosse stata collocata lì intenzionalmente per nascondere qualcosa.

La scoperta ha scosso profondamente Maria, portandola a confrontarsi con Diego riguardo al contenuto della scatola non appena lui è tornato dal viaggio. Nonostante la situazione critica e le evidenze, Diego ha tentato di negare le accuse, cercando di giustificarsi in maniera poco convincente. Questo comportamento ha aggravato la situazione, inducendo Maria a considerare seriamente la possibilità di interrompere la loro relazione, delusa e ferita dalla mancanza di sincerità di Diego.

Share