Per amore delle Serie Tv – Prima Parte

“Mi chiamo Letizia e sono un’appassionata di serie tv. Negli ultimi mesi ho passato un periodo un po’ strano per diversi motivi e, non volendo, questo si è riflesso sulla relazione con il mio ragazzo, Manuele. Lui è più grande di me di 4 anni ed è il classico tipo a cui piace andare sempre nello stesso bar, con gli stessi amici a bere le stesse birre. In realtà non c’è niente di male in tutto questo, ma come io non ho mai giudicato il suo modo di essere e quello che lo fa stare bene durante il giorno, non mi aspettavo che lui giudicasse me e le mie passioni. Purtroppo è quello che è successo negli ultimi mesi e questo ci ha allontanato molto e velocemente. Ecco perché ho deciso di staccarmi per un po’ e pensare a me stessa, lasciandolo uscire sempre per conto suo pur di non continuare a litigare ogni giorno. Finché, dal nulla, una delle mie migliori amiche non ha creato un gruppo con me e Manuele per fargli confessare cosa stava combinando in giro a mia insaputa. Non so se è peggio quello che ha fatto o le colpe che ha anche provato ad appiopparmi.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan Letizia, appassionata di serie TV, racconta di aver attraversato un periodo complesso negli ultimi mesi, che ha inevitabilmente influito anche sulla sua relazione con il compagno, Manuele. Lui, di quattro anni più grande, rappresenta il tipo di persona abitudinaria: frequenta sempre lo stesso bar, con gli stessi amici e si dedica alle stesse attività. Letizia non ha mai avuto problemi con questo lato di Manuele, accettando senza giudizi il suo modo di vivere le giornate. Proprio per questo motivo, non si aspettava che lui potesse criticare le sue passioni, eppure è quello che è accaduto recentemente, portando a un rapido e crescente distacco tra i due.

Di fronte a questo atteggiamento, Letizia ha deciso di prendersi un po’ di spazio per sé stessa, lasciando che Manuele continuasse a uscire da solo, con l’obiettivo di evitare conflitti continui. La scelta di concentrarsi su sé stessa sembrava la soluzione più adatta per non alimentare le tensioni. Tuttavia, la situazione ha preso una piega inaspettata quando una delle migliori amiche di Letizia ha creato un gruppo chat includendo sia lei che Manuele. L’amica ha usato questo canale per fare pressione su Manuele, spingendolo a confessare alcune azioni che aveva portato avanti all’insaputa di Letizia.

Il racconto della nostra follower culmina in una riflessione su ciò che ha scoperto: non è certa se sia più grave ciò che Manuele ha effettivamente fatto o il fatto che abbia cercato di attribuirle parte della colpa. Questo evento l’ha profondamente scossa, lasciandola a riflettere sul futuro della loro relazione e sul rispetto reciproco che dovrebbe essere alla base di un legame autentico.

Share