L’amore è lampo, vero, ma possiamo dire anche che l’amore è come un temporale, penderla nel didietro è un lampo. Avete mai rischiato per amore? Se si, com’è andata? Se invece la risposta è no, quanto sareste disposti a rischiare, o meglio, a mettervi in gioco per amore? Ve lo chiediamo perché la storia di oggi ci insegna come un uomo sia disposto ad andare contro ogni etica morale, addirittura contro se stesso, pur di rendere felice la propria donna.
Ma si sa, l’amore è cieco, ma non solo per quanto riguarda la scelta del partner e la teoria secondo la quale questo detto sia stato inventato perché a volte ci scegliamo un partner più brutto del collo di Costanzo, ma perché quando siamo innamorati spesso facciamo cose che da single non faremmo nemmeno per sogno.
E allora l’eterna domanda che non avrà mai una risposta unanime: è giusto rinunciare a se stessi per andare incontro alle esigenze del partner? Noi rispondiamo di si, ma dipende dal caso. L’amore per funzionare deve essere basato sul “dare e avere”, altrimenti poi si finisce solo per dare, senza ricevere nulla in cambio.
Diteci cosa ne pensate nei commenti della nostra pagina Facebook!
Buona lettura
Share