Differenze

“Sono Ilaria e mi sono sposata da poco. Non sopporto più mio marito Marco. È stato due in uno: matrimonio e convivenza tutto insieme. Non abbiamo fatto come tante coppie che prima convivono e poi si sposano. Noi tutto insieme. Perché? Viviamo in un piccolo paesino e la gente mormora. Inoltre, non c’erano motivi per cui non dovessimo sposarci subito. Abbiamo entrambi un buon lavoro e la casa è nel piano sopra i suoi genitori. Quindi abbiamo la fortuna di avere la casa di proprietà. Sono questi i nostri primi mesi insieme e mai io avevo avuto una esperienza di convivenza con qualcuno. Avevo sempre abitato coi miei. Quindi per me è tutto nuovo. Non prendetemi per figlia di mamma, per favore. Vorrei avere consigli pratici sulla convivenza. Spero che qualche ragazza che come me ha cominciato a convivere da poco o si è sposata da poco possa dirmi come fare filare le cose. Come possiamo disinnescare i nostri mariti quando gli parte l’embolo che devono criticarci di continuo? Cerco consigli anche dalle donne che vivono con i loro mariti o compagni da un po’. Io amo mio marito. Lo adoro. Ma proprio litighiamo tanto e siamo molto accesi nelle discussioni. Scusate se mi dilungo ancora. Vi voglio dire altre cose per farvi capire le differenze tra me e lui. Io sono una che beve acqua fredda. Se l’acqua non viene dal frigorifero non la bevo perché non mi disseta. Lui invece beve solo acqua a temperatura ambiente. Io la bevo frizzante. Per lui l’acqua frizzante è veleno e fa smorfie allucinanti quando la beve: dice che gli pizzica tantissimo la lingua. Io sento freddo, lui caldo sempre. Per i riscaldamenti è sempre una ricerca di compromesso. Insomma abbiamo molte differenze e talvolta mi sento esasperata. Ho scritto a mamma per chiederle consiglio. Però volevo anche ascoltare i consigli della pagina, per avere più pareri. Vi ringrazio tanto della possibilità di confronto. Ciao.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

“Sono Ilaria e mi sono sposata da poco. Non sopporto più mio marito Marco. È stato due in uno: matrimonio e convivenza tutto insieme. Non abbiamo fatto come tante coppie che prima convivono e poi si sposano. Noi tutto insieme. Perché? Viviamo in un piccolo paesino e la gente mormora. Inoltre, non c’erano motivi per cui non dovessimo sposarci subito. Abbiamo entrambi un buon lavoro e la casa è nel piano sopra i suoi genitori. Quindi abbiamo la fortuna di avere la casa di proprietà. Sono questi i nostri primi mesi insieme e mai io avevo avuto una esperienza di convivenza con qualcuno. Avevo sempre abitato coi miei. Quindi per me è tutto nuovo. Non prendetemi per figlia di mamma, per favore. Vorrei avere consigli pratici sulla convivenza. Spero che qualche ragazza che come me ha cominciato a convivere da poco o si è sposata da poco possa dirmi come fare filare le cose. Come possiamo disinnescare i nostri mariti quando gli parte l’embolo che devono criticarci di continuo?

Cerco consigli anche dalle donne che vivono con i loro mariti o compagni da un po’. Io amo mio marito. Lo adoro. Ma proprio litighiamo tanto e siamo molto accesi nelle discussioni. Scusate se mi dilungo ancora. Vi voglio dire altre cose per farvi capire le differenze tra me e lui. Io sono una che beve acqua fredda. Se l’acqua non viene dal frigorifero non la bevo perché non mi disseta. Lui invece beve solo acqua a temperatura ambiente. Io la bevo frizzante. Per lui l’acqua frizzante è veleno e fa smorfie allucinanti quando la beve: dice che gli pizzica tantissimo la lingua. Io sento freddo, lui caldo sempre. Per i riscaldamenti è sempre una ricerca di compromesso. Insomma abbiamo molte differenze e talvolta mi sento esasperata. Ho scritto a mamma per chiederle consiglio. Però volevo anche ascoltare i consigli della pagina, per avere più pareri. Vi ringrazio tanto della possibilità di confronto. Ciao.”

Share