“Sono stanca di sentirmi dire dal mio ragazzo che la colpa è mia se abbiamo un po’ di difficoltà a farlo. Il problema è il mio ragazzo, ma per delicatezza non gliel’ho mai detto. Finalmente in questa chat che vi mando ho avuto il coraggio di dirgli una cosa che avevo dentro da mesi. Vi mando gli screen della conversazione con il mio ragazzo, in cui sbocco di brutto. Io vorrei sapere cosa ne pensate. Vi è mai capitato di prendervi le colpe per una defagliance del partner? Spero la chat sia di interesse per la pagina per confrontarmi con i fan e le fan.
Sono stata una stronza? Io penso di essere stata gentile gentilissima… Alla fine secondo me c’è troppa serietà e quasi una sacralità sull’argomento durezza del pisello e prenderla più alla leggera male non fa. Anzi penso che toglie ansia. Sbagliato è non parlarne e dare sempre la colpa all’altro!!! Come ha fatto sempre il mio fidanzato. Se vi devo suggerire un nome per questa chat io vi dico “la scala di Mohs” che è la scala della durezza dei materiali che va da talco a diamante.”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
La mittente del testo è una persona stanca di sentirsi dire dal proprio ragazzo che la colpa è sua se hanno difficoltà nell’intimità. Pur avendo sempre evitato di dirglielo per delicatezza, finalmente ha trovato il coraggio di esprimere ciò che aveva dentro da mesi. Invia la chat con lo scopo di condividere la conversazione con il suo ragazzo, sperando di ricevere opinioni dai fan sulla situazione. Si chiede se sia capitato ad altri di assumersi la colpa per una defaillance del partner.
Nella chat inviata, si nota che affronta il problema con franchezza e sincerità. Esprime il proprio punto di vista sulla questione, ribadendo che il problema non sta in lei ma nel suo ragazzo. Ritiene di aver agito in modo gentile, cercando di ridimensionare la serietà dell’argomento e suggerendo di affrontarlo con una maggiore leggerezza per ridurre l’ansia. Secondo lei, ciò che è sbagliato è non parlare della situazione e attribuire sempre la colpa all’altro, cosa che sembra essere stata la reazione del suo fidanzato in passato.
Ci suggerisce un nome per la chat, “la scala di Mohs,” che fa riferimento alla scala di durezza dei materiali, dalla sostanza più tenera (talco) al diamante. Questo nome potrebbe essere una metafora per esprimere la necessità di affrontare con onestà e apertura l’argomento della difficoltà intima, valutandolo senza pregiudizi o stereotipi. La persona vuole sapere cosa ne pensano gli altri della conversazione e se è stata troppo dura o se la sua reazione è giustificata. Cerca un confronto con gli altri per capire come affrontare questa situazione delicata con il proprio ragazzo.
Share