“mi chiamo Stefano e proprio in occasione di San Valentino ho avuto un’esperienza sentimentale, se così possiamo dire, decisamente particolare. Andiamo per ordine: qualche giorno prima mia cugina Irene ha organizzato un aperitivo con un po’ di amici per festeggiare il suo nuovo lavoro. A questo aperitivo eravamo davvero parecchi, la maggior parte delle persone non le conoscevo nemmeno ma mia cugina ha insistito tanto per farmi uscire un po’. È un periodo in cui sono sotto esami e molto sotto stress, immagino che altri studenti possano capirmi. Comunque parlo con diverse persone e avete presente quando vi presentate e l’altro vi dice il nome e voi o non lo capite o lo dimenticate in trenta secondi?
Ecco, quello sono io. Il giorno dopo però mi arriva un messaggio, che è l’inizio della chat che vi mando, ed era da parte di una persona che ho incontrato quella sera. Vi mando la chat e non aggiungo altro perché dovete leggerla…è una delle cose più strane che mi siano successe ed è un po’ folle. Ma in fondo ormai è strano incontrare persone equilibrate mi sa… Comunque per comprenderne appieno il significato dovete arrivare fino in fondo!”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Il nostro fan, Stefano, ha deciso di raccontare un episodio curioso e piuttosto surreale accaduto proprio in prossimità di San Valentino, un’occasione che per lui si è trasformata in un’esperienza emotiva del tutto inaspettata. Il contesto è quello di un aperitivo organizzato da sua cugina Irene, in occasione dell’inizio di un nuovo lavoro. Un evento conviviale a cui Stefano ha partecipato un po’ controvoglia, complice il forte stress legato alla sessione d’esami.
Tra le tante persone presenti – per lo più sconosciute – Stefano ha scambiato qualche parola qua e là, ma ammette con ironia di essere quel tipo di persona che dimentica subito i nomi appena detti. Una situazione comune a molti, resa ancora più caotica dal clima informale della serata.
Il vero colpo di scena arriva il giorno successivo, quando riceve un messaggio da parte di una ragazza conosciuta proprio durante quell’aperitivo. Quel messaggio dà inizio a una conversazione che, come racconta lui stesso, si rivela essere qualcosa di decisamente insolito. Senza anticipare troppo, spiega che solo leggendo fino in fondo si può capire la natura stravagante e quasi “folle” della situazione.
Nonostante lo scetticismo iniziale, Stefano ammette che l’episodio l’ha colpito molto. E sottolinea, con un tocco di amarezza e umorismo, quanto sembri sempre più difficile trovare persone davvero equilibrate in un panorama sentimentale fatto di gesti imprevedibili, approcci bizzarri e dinamiche spesso inspiegabili.
La sua storia, che ha scelto di condividere senza filtri, è quella di un ragazzo comune catapultato in una dinamica tutt’altro che ordinaria. Un’esperienza che – tra il serio e il faceto – racconta di quanto l’amore, o almeno il tentativo di viverlo, possa ancora sorprenderci… magari proprio quando meno ce lo aspettiamo.
Share