Vuoi ammaliare tutti? Ecco tre trucchi psicologici che fanno al caso tuo

I suggerimenti di Hannah Chan

 

Vuoi apparire agli occhi degli altri e catturare la loro attenzione? Allora dovresti seguire i consigli di Hannah Chan, una giovane creator che è diventata virale per aver condiviso degli importanti suggerimenti su questo tema. In uno dei suoi video che sta facendo il giro del mondo, Hannah ha infatti spiegato quali sono i tre trucchi psicologici per ammaliare tutti. Ha sostenuto: “Chi pensa di essere giudicato ogni volta che interagisce con qualcuno, non per quello che dice ma per come lo dice, si trova nel posto giusto”.

Poi ha spiegato la prima tecnica, chiamata “del camaleonte”: “Tutte le persone più carismatiche adattano la propria energia in base alla persona con cui stanno parlando. Quindi, se parli con qualcuno che ha un’energia altissima ed è molto animato e tu non sei al suo livello, quest’ultimo penserà che non sei interessato. Se vuoi che quella persona ti consideri, devi aumentare la tua energia del 20% per eguagliare in qualche modo il suo livello”.

Gli altri due trucchi

Questa tecnica in psicologia prende il nome di “mirroring”, come ha spiegato il consulente psicologico e life coach Bayu Prihandito, che ha posto l’attenzione su un aspetto in particolare: “È importante notare che, in pratica, questo non dovrebbe portare a una perdita del proprio sé autentico. La chiave è essere empatici e adattivi, non imitativi”. Il secondo trucco riguarda l’inflessione della voce: non deve mai essere troppo alta, altrimenti sembrerai alla ricerca di conferme.

Leggi anche: Come combattere l’ansia: i trucchi scientifici per stare meglio

Meglio mantenere un tono pacato, cosa che ti farà apparire sicuro di te agli occhi degli altri. Hannah ha consigliato: “Cambia il tuo modo di parlare, così che tutti pensino che tu sia determinato”. Il terzo segreto per ammaliare chiunque è non sminuirsi mai. “In questo modo, le persone che si rapportano con te, noteranno un’incertezza di fondo e un livello basso di energia che farà loro perdere interesse nei tuoi confronti. Se, invece, ragionerai in maniera positiva, ti sembrerà che tutti vogliano farti sentire a tuo agio”.

Share