Mi chiamo Michael e ho 33 anni. Quella che vi mando è una chat avvenuta poco tempo fa con uno dei miei migliori amici, Andrea. Premetto che io e lui ci conosciamo da quando facevamo le medie, ma siamo molto diversi. A differenza mia, Andrea è sempre stato molto vivace e con un senso di responsabilità discutibile, soprattutto in tema relazioni. Non che io non abbia fatto le mie cavolate, siamo stati tutti ragazzini, ma lui sembra davvero non voler crescere. È come se non riuscisse a trovare una persona che lo prenda talmente tanto da non riuscire più a pensare alle altre donne. Un paio di anni fa ha conosciuto Sabrina, davvero una donna in gamba! Bella, con un buon posto di lavoro e con una mano per la cucina che per i primi mesi io e gli altri ragazzi facevamo di tutto per farci ospitare a vedere le partite da lui per la cena! Nessuno si spiegava cosa ci trovasse in lui, eppure sembrava finalmente funzionare e io ero contento per Andrea. Poi, poco tempo fa, ha di nuovo ricominciato con le sue bravate e io non so più come aiutarlo! Leggete la chat e aiutatemi a fargli capire che ha bisogno di fare un percorso per capire che non ha più 20 anni e che deve cominciare a fare l’adulto. Magari se sarete in tanti a dirglielo, si renderà conto che non sono l’unico a pensarlo e smetterà di prendere in giro se stesso e le compagne che si sceglie!
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Michael, un uomo di 33 anni, condivide una chat avvenuta di recente con il suo amico di lunga data, Andrea. Nonostante si conoscano fin dai tempi delle medie, Michael sottolinea le differenze tra loro due. Mentre lui è più riflessivo e responsabile, Andrea è sempre stato estroverso e con un senso di responsabilità discutibile, soprattutto quando si tratta di relazioni amorose. Michael riconosce che entrambi hanno fatto le loro “cavolate” da giovani, ma Andrea sembra avere difficoltà a trovare una persona che lo coinvolga a tal punto da farlo concentrare solo su di lei. Tuttavia, qualche anno fa, sembrava finalmente essersi sistemato con Sabrina, una donna brillante con una buona posizione lavorativa e abile in cucina.
Michael e i loro amici erano entusiasti di godersi le partite di calcio a casa di Andrea per approfittare dei suoi pasti deliziosi. Tuttavia, recentemente, Andrea è tornato alle sue vecchie abitudini e Michael si sente impotente nel cercare di aiutarlo. Condivide la chat nella speranza che altri possano aiutarlo a far capire ad Andrea che è giunto il momento di intraprendere un percorso di crescita personale, abbandonando le vecchie abitudini e iniziando ad assumersi le responsabilità che spettano a un adulto.
Share