L’amico immaginario

“mi chiamo Vanessa e sono una giovane ragazza fidanzata con Fabio da un anno e mezzo. Vi invio la conversazione che abbiamo avuto qualche giorno fa perché voglio farvi capire che l’amore esiste e i problemi possono essere affrontati insieme e con grande coraggio. Nella mia disperazione volevo farmi un amico immaginario proprio come Robinson Crusoe, roba da matti direte voi. Ma quando si ha paura di non uscire dai propri problemi non si hanno molte alternative. Fortunatamente Fabio è il fidanzato migliore che potessi desiderare e ha deciso di aiutarmi in questo mio momento grigio.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan, Vanessa, ha condiviso un momento significativo della sua vita e della sua relazione con Fabio, con cui è fidanzata da un anno e mezzo. Vanessa ha raccontato di aver attraversato un periodo difficile, un momento in cui si è sentita sopraffatta dai problemi e dalla paura di non riuscire a trovare una via d’uscita. In preda alla disperazione, Vanessa ha confessato di aver pensato persino a creare un amico immaginario, proprio come il famoso personaggio di Robinson Crusoe, un’idea che lei stessa definisce “roba da matti”. Tuttavia, la sensazione di solitudine e il bisogno di supporto l’avevano portata a considerare questa alternativa estrema.

In questo contesto complesso, Vanessa ha trovato un vero sostegno nel suo fidanzato, Fabio. Descritto da lei come il migliore che potesse desiderare, Fabio ha deciso di affrontare insieme a lei questo momento grigio, dimostrandole comprensione, affetto e coraggio. La presenza di Fabio è stata fondamentale per Vanessa, che ha potuto contare su di lui non solo come partner, ma come compagno capace di accoglierla e supportarla nei momenti di difficoltà.

Condividendo la loro conversazione, Vanessa vuole trasmettere un messaggio positivo e di speranza: l’amore vero esiste e i problemi, per quanto grandi possano sembrare, possono essere affrontati insieme, con coraggio e sostegno reciproco. La sua esperienza dimostra che nelle relazioni, nonostante le difficoltà e le paure, è possibile trovare la forza di superare gli ostacoli grazie alla presenza di chi ci ama e ci comprende.

Share