Amici nostri

“La mia ragazza insiste che dobbiamo uscire solo con amici di entrambi. Secondo lei devo dimenticare i miei vecchi amici. Il motivo è assurdo. Sto con una ragazza da poco. Ancora non conosce i miei amici né io i suoi. Ma prima ancora che li conoscesse o che io conoscessi le sue amiche mi ha detto che assolutamente non vuole uscirci. Dice che Piano piano ci faremo amici nostri, cioè persone che conosciamo insieme. E dobbiamo uscire solo con loro. Vi invio gli screen di una conversazione in cui mi ha fatto letteralmente impazzire. Dice che il motivo di questa cosa è serissimo, e molto importante. Ma per me è assurdo. Non ha senso e non è fatto per me perché segue logiche assurde e tristi. Io non mi ci troverei mai in una situazione del genere. vi mando gli screen con la mia storia perché al mondo esistono persone troppo strane. Lei sarà anche piccola, ma insomma uno può avere pazienza fino a un certo punto. Gli amici per me sono importanti. Ci ho messo tantissimo a farmeli e cerco di coltivarli come posso e come meglio posso. Non sono intercambiabili gli amici o usa e getta.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Un nostro fan ha deciso di condividere una situazione particolare che sta vivendo con la sua ragazza. Nonostante stiano insieme da poco tempo e non abbiano ancora avuto modo di conoscere i rispettivi amici, lei ha già espresso chiaramente la sua volontà di non uscire con gli amici di lui. La sua proposta è di fare nuove amicizie insieme e uscire solo con questi nuovi amici comuni. Il fan trova questa richiesta assurda e molto lontana dalla sua visione delle relazioni e dell’amicizia.

Per lui, gli amici sono estremamente importanti e ci ha messo tanto tempo a costruire queste relazioni. Non vuole abbandonarli né considerarli intercambiabili o usa e getta. La conversazione che ha avuto con la sua ragazza, e che ha deciso di condividere, mostra quanto questa situazione lo faccia impazzire. La ragazza sostiene che il motivo dietro questa richiesta è serissimo e molto importante, ma per lui non ha senso e segue logiche che trova tristi e irrazionali.

Il fan è in cerca di consigli su come affrontare questa situazione. Vuole capire come gestire il disaccordo con la sua ragazza senza compromettere le sue amicizie consolidate. Vuole sapere se qualcun altro ha vissuto esperienze simili e come ha trovato un equilibrio tra le esigenze del partner e il mantenimento delle proprie amicizie. Chiede ai lettori di Commenti Memorabili di condividere le loro opinioni e suggerimenti su come può spiegare alla sua ragazza l’importanza che attribuisce alle sue amicizie e trovare un compromesso che rispetti entrambi i loro desideri. Vuole sapere se ci sono modi efficaci per comunicare le sue preoccupazioni senza causare ulteriori conflitti nella relazione.

Share