La situazione descritta da Steve sui social ha sollevato una questione comune e spesso dibattuta: come gestire il conto al ristorante quando si è in un gruppo di persone. È un argomento che può creare tensioni e malintesi tra gli amici, poiché ognuno ha un’opinione diversa su come dovrebbe avvenire la divisione dei costi. Nel caso di Steve, sembra che i suoi amici abbiano optato per dividere equamente il conto, nonostante ci fosse una differenza significativa nei costi delle pietanze consumate.
Questo ha portato Steve a trovarsi in una situazione finanziaria difficoltosa, impedendogli di permettersi un taxi per tornare a casa. Nella clip diventata virale, il ragazzo ha spiegato: “Porto a casa il mio c**o da povero dopo che i miei amici hanno deciso di dividere il conto ‘equamente’ nonostante io abbia preso i bastoncini di mozzarella, loro l’aragosta”. Dalle sue parole si capisce è rimasto piuttosto infastidito dal comportamento dei suoi amici che non hanno voluto dividere il conto in modo adeguato.
Ma non è finita qui perché il fatto di aver speso più del previsto per la cena ha avuto una conseguenza ulteriore su di lui: Steve non ha infatti potuto prendere un taxi per tornare a casa e ha dovuto fare il tragitto a piedi sotto la neve. Ha scritto nella descrizione del video: “Non potevo permettermi un Uber a causa dell’acqua e dei bastoncini di mozzarella da 150 dollari”.
Leggi anche: Dividere equamente il conto della cena? Un terzo delle persone è contrario
La storia di Steve ha generato reazioni contrastanti, con alcuni utenti che lo hanno solidarizzato e hanno criticato l’approccio dei suoi amici, mentre altri hanno suggerito che, in situazioni del genere, l’opzione migliore sarebbe stata pagare ognuno per sé. Voi cosa ne pensate?
Share