Amica le chiede di dividere il conto da 82 euro, ma il suo piatto ne costava 14     

Un conto diviso in maniera poco equa

 

Una donna si è sfogata su Reddit sostenendo di aver ordinato solo un piatto da 14 euro, ma ha finito per pagarne molto di più. La sua amica, infatti, ha deliberatamente ordinato molto cibo in modo da poterne portare a casa un po’ “per gli avanzi e poi ha voluto dividere il conto di 82 euro. Nonostante abbia cercato di suggerire gentilmente di pagare meno per rimanere in linea con ciò che ha effettivamente mangiato, l’amica l’ha spinta a sborsare il denaro. L’autrice del post ha scritto: “Io e la mia amica siamo andate a cena in un ristorante coreano. Lei ha scelto il posto. Durante il viaggio, lei ha parlato dei piatti che voleva ordinare e ha detto che avrebbe ordinato tre piatti per portare a casa gli avanzi”.

Quando ci sediamo e la cameriera ci chiede da bere, la mia amica va avanti e ordina prima che io abbia la possibilità di guardare il menu. Poi la cameriera guarda me, aspettandosi che anch’io conosca la mia ordinazione. Presa alla sprovvista e in preda al panico, ho detto l’unico cibo coreano che mi è venuto in mente”. La donna è rimasta confusa sul perché l’amica avesse ordinato così in fretta, anche perché il prezzo a suo dire era un fattore importante nella scelta. In ogni caso, quando il cibo è arrivato, lei si è limitata a un solo piatto, mentre la sua amica ne ha gustati altri tre. Sebbene l’utente di Reddit abbia dichiarato di aver mangiato “un gamberetto su circa 12” del cibo dell’amica, quest’ultima ha mangiato anche un po’ del piatto unico della donna.

L’amica non ha voluto che lei pagasse solo la sua parte

Ha poi precisato: “Di solito, con le altre mie amiche, ci dividiamo tutto il cibo a vicenda e dividiamo il conto. Ma avevo la sensazione che questa amica mi avrebbe fatto pagare, così non ho toccato più il suo cibo”. Da lì in poi le cose sono peggiorate e l’intuizione della studentessa sulle abitudini alimentari dell’amica si è rivelata vera: “Il totale è stato di 82 euro, un prezzo davvero alto per una cena informale con due persone. Tenete presente che siamo entrambi studentesse universitarie, quindi non abbiamo molti soldi. La mia amica propone di dividere il prezzo dei suoi tre piatti e io di pagare la mia ordinazione. Sono rimasta spiazzata: perché avrei dovuto pagare di più se lei aveva ordinato tre piatti e io solo uno”.

Leggi anche: Sgattaiola via dal ristorante dopo che il fidanzato le chiede di pagare per tutti

L’amica a quel punto non ha voluto accettare i suggerimenti della donna, ovvero pagare il suo pasto e dividere il prezzo di quello consumato in parte insieme e così si è ritrovata a pagare molto di più del previsto. Gli utenti tra i commenti le hanno persino intimato di smettere di frequentarla, perché non si comporta da amica. Voi cosa ne pensate?

Share