L’amica d’infanzia

“Mi chiamo Veronica, sono fidanzata con Giacomo e vi mostro la discussione che ho avuto con la sua migliore amica Erika. Loro due hanno un fortissimo legame, si conoscono da sempre, sono inseparabili. Io lo so e lo rispetto, ma sono convinta che esistano dei limiti che non devono e non possono essere superati. Io non interrogo troppo su cosa fanno quando sono insieme, anche perché effettivamente sono affari loro, ma sono venuta a conoscenza di un fatto che con certezza è successo, e ne sono rimasta allibita, oltre che tremendamente arrabbiata (con lui e con lei). Le ho scritto per avere un chiarimento e ho ottenuto solo critiche, principalmente per il mio presunto bigottismo dovuto alla mia reazione. Per essere chiara, e prima che possa essere ipotizzato nei commenti, sono CERTA, da ulteriori discussioni avute di persona con entrambi, che non sia successo nulla di più rispetto a quanto leggerete. Nonostante ciò, penso sia più che sufficiente per sentirmi profondamente ferita e presa in giro. Io sono convintissima di avere ragione. Esagero? Io credo di no perché sono convinta che se c’è una relazione ci siano delle regole da rispettare che vanno oltre a tutto e tutti.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Veronica narra la sua esperienza riguardante il rapporto tra il suo fidanzato Giacomo e la migliore amica di lui, Erika. Lei descrive il legame tra Giacomo ed Erika come molto forte, sottolineando che sono inseparabili e si conoscono da sempre. Veronica afferma di essere consapevole e rispettosa di questa amicizia, ma ritiene che ci siano dei limiti che non dovrebbero essere superati.

Nonostante non indaghi eccessivamente sulle attività condivise tra Giacomo ed Erika, Veronica è venuta a conoscenza di un episodio specifico che l’ha lasciata sconvolta e arrabbiata, tanto con Giacomo quanto con Erika. Ha quindi cercato un chiarimento da Erika, ma la conversazione si è trasformata in un confronto in cui Veronica ha ricevuto critiche per la sua reazione, che è stata etichettata come bigotta.

Veronica assicura di essere certa, attraverso ulteriori discussioni con entrambi, che non sia successo nulla di più serio rispetto a quanto menzionato nella discussione. Nonostante ciò, si sente profondamente ferita e presa in giro per l’evento in questione. Sottolinea con convinzione che, in una relazione, ci sono delle regole da rispettare che vanno oltre qualsiasi cosa.

Concludendo il suo racconto, Veronica chiede se sta esagerando, ma esprime chiaramente la sua convinzione di essere nel giusto. La sua storia mette in luce la complessità nel gestire le relazioni interpersonali all’interno di una coppia, specialmente quando sono coinvolti legami di amicizia profondi e duraturi. Veronica solleva una questione importante sulla definizione e il rispetto dei confini in una relazione sentimentale.

Share