“Allora vorrei innanzitutto presentarmi a tutti voi e dirvi che mi chiamo Ambra, ho 24 anni e mi ritengo una buona amica che però non viene trattata come tale, o che piuttosto non è circondata da persone e brave amiche come posso esserlo io. Non voglio sentirmi migliore degli altri, ma semplicemente non credo che se si ha un’amica, questa debba comportarsi in questa maniera, tant’è che anche altre ragazze si sono allontanate da lei. Sto parlando di Camilla, una ragazza della mia stessa età che per anni non ha mai avuto un ragazzo e ora che si è trovata uno con cui stare stabilmente sembra impazzita totalmente al punto che lui è sempre il migliore e noi non possiamo essere alla sua altezza.
Io cerco comunque di darle il beneficio del dubbio perché in ogni caso una persona che arriva a 24 anni senza mai avere avuto qualcuno al proprio fianco è anche normale che magari impazzisca un po’ e diventi appiccicosa, ma a tutto c’è un limite. In ogni caso dopo un mesetto che provavo a organizzare un’uscita e mai che si riuscisse, lei mi ha cercata per farsi perdonare, ma non è andata a finire come potevo pensare.”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Ambra è una ragazza di 24 anni che ha un problema con una sua amica, Camilla. Ambra si considera una buona amica, ma non si sente trattata come tale da Camilla. Anzi, pensa che Camilla sia cambiata in peggio da quando ha trovato un ragazzo. Si tratta del suo primo fidanzato, dopo anni di solitudine amorosa. Camilla è diventata ossessionata dal suo ragazzo. Lo considera il migliore del mondo e lo mette al primo posto in tutto. Non ha più tempo né interesse per le sue amiche, che trascura e snobba. Non vuole uscire con loro, non le ascolta, non le aiuta. Si comporta come se fosse superiore a loro e come se il suo ragazzo fosse l’unico che conta.
Ambra non capisce questo atteggiamento di Camilla. Cerca di essere comprensiva e di capire che forse Camilla è solo innamorata e appiccicosa. Ma pensa anche che ci sia un limite al buon senso e al rispetto. Pensano anche altre ragazze che si sono allontanate da Camilla, stufe del suo modo di fare. Un giorno, però, Camilla ha cercato Ambra per farsi perdonare. Le ha detto che voleva riallacciare i rapporti con lei e che voleva uscire con lei. Ambra ha accettato, sperando che Camilla fosse sincera e che volesse recuperare la loro amicizia. Ma le cose non sono andate come Ambra si aspettava.
Share