Se siete mai stati in America avrete sicuramente fatto caso a come le cose lì siano diverse da qui. A cominciare dal fatto che sembri tutto più grande! Gli hamburger, le strade, alcuni di loro. Anche gli americani che sono venuti qui hanno notato delle cose per loro bizzarre. America e Europa hanno abitudini differenti e si possono avere degli shock culturali visitando i Paesi opposti. Vediamo quali sono le differenze secondo il web.
Molti americani credono che in Europa la sanità sia super efficiente e trovano sorprendente sia gratuita. Un utente racconta che in Svezia un ragazzo sotto la sua responsabilità si è rotto la clavicola. In meno di due ore era fuori dall’ospedale, controllato, fasciato e senza aver speso un euro. Cosa praticamente impossibile in America.
Gli americani pensano sia bizzarra la nostra cultura dei morti. Un americano è rimasto sconvolto dai cimiteri rumeni. Probabilmente questi avrebbero lo stesso effetto su di noi però. A nord-ovest della Romania, infatti, i cimiteri sono super colorati, prevalentemente di blu elettrico e ottanio, e sulle tombe ci sono delle simpatiche vignette. Simpatiche per gli amanti del black humor perché raffigurano il modo in cui sono morte le persone sepolte lì.
Gli americani pensano che in Europa ci sia un maggior numero di truffatori. Un utente ha scritto che in America alcune zone sono notoriamente piene di truffatori. Ma in Europa la situazione è diversa, sembra essere così ovunque.
Leggi anche: Gli shock culturali degli americani che visitano l’Europa
Gli americani sono straniti dalle nostre tradizioni. Un utente europeo ha raccontato che aveva un lontano parente americano che era venuto a trovarlo. Mentre facevano una passeggiata aveva esclamato che abbiamo un po’ troppi ricercati qui, dovevano esserci davvero tanti crimini. Ma l’americano lo aveva detto guardando i necrologi appesi ai muri. Quando l’utente gli aveva spiegato che quel foglio veniva utilizzato per annunciare la morte di qualcuno il suo parente era rimasto ancora più sconvolto.
Share