Se siete in trepidante attesa di assistere alla stagione finale di Stranger Things, c’è un modo per smussare l’ansia da epilogo finale delle avventure ambientate a Hawkins. Quale? Soggiornare in un luogo iconico della serie, per vivere un’esperienza immersiva all’interno di un edificio che è stato spesso teatro di eventi soprannaturali: la casa della famiglia Byers.
Immaginate di addormentarvi nella stanza di Jonathan, tappezzata dai suoi poster rock, dopo esservi intrattenuti con i suoi giochi da tavolo. E ancora, di usare il muro delle luci di Natale per comunicare con Will, proprio come fece sua madre nel terzo episodio della prima stagione. Ogni ambiente dell’abitazione, infatti, replica nei minimi dettagli l’ambientazione mostrata dalla serie tv, compresa l’atmosfera anni ’80 e il clima un filino inquietante tipico dello show. Non mancano, infatti, arredi tipici dell’epoca, come un autentico televisore CRT, un videoregistratore e una collezione di vinili. Senza contare, poi, che in giardino sono presenti suggestive scenografie che richiamano il mondo del Sottosopra.
Curiosi di sapere dove si trova la casa della famiglia Byers? La proprietà è a Fayetteville, in Georgia. A trasformare il luogo delle riprese di Stranger Things in un Airbnb è stata la start-up immobiliare Arrived Homes, che ha acquistato la proprietà per la cifra di 460.000 euro.
La casa, attualmente prenotabile sul sito di Airbnb, può ospitare fino a otto persone, per un costo che varia tra 300 e 650 euro a notte a seconda del periodo. Non è tutto: la start-up che ha comprato la proprietà, infatti, consente ai fan di Stranger Things di acquistare delle quote dell’abitazione a partire dalla cifra irrisoria di 100 euro.
Leggi anche: Questi sono gli hotel più instagrammabili al mondo (e uno è italiano)
In questo modo, i più affezionati alla serie avranno la possibilità di partecipare agli utili di questa proprietà a dir poco unica nel suo genere. E voi, prendereste parte all’investimento?
Share