Un’altra te – Seconda parte

PRIMA PARTE QUI

“Io arrivo appunto a Perugia, entusiasta e felice di poterla finalmente conoscere. Avevo un po’ paura della sua reazione alla notizia che fossi andato anche se lei mi aveva detto di no, ma alla fine lei si convince a incontrarmi. Però prima devo aspettare un’ora e in quell’ora in giro per Perugia fantastico sul nostro primo incontro. E me lo immagino come quello dei film. Lei si prende il suo tempo per prepararsi e mettere a posto casa e finalmente mi dà l’indirizzo di casa per raggiungerla. Ma quando arrivo a casa sua lei non c’è.
Mi apre il suo coinquilino. Tra l’altro non avevo capito che vivesse a che con un ragazzo e la cosa non mi fa molto piacere. Non perché sia geloso, ma perché lei non me ne ha mai parlato. Anzi mi ha sempre parlato di coinquiline, di amiche. La cosa mi insospettisce sempre di più. Ho sempre avuto il tarlo che fosse già fidanzata… Lui mi dice che è dovuta andare via per un contrattempo improvvisamente e non sa quando tornerà.
Allora le riscrivo.
Ecco questa è la seconda e ultima parte della mia storia.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Il nostro fan Manuele prosegue nel racconto della sua esperienza, descrivendo il momento in cui decide di andare a Perugia per incontrare Serena, la ragazza con cui ha intrattenuto una relazione virtuale per mesi. Entusiasta e felice all’idea di conoscerla finalmente di persona, Manuele parte con grandi aspettative, anche se con una certa preoccupazione per la reazione di Serena, visto che lei gli aveva detto di non andare.

Una volta a Perugia, Serena accetta di incontrarlo, ma gli chiede di aspettare un’ora. Durante quell’attesa, Manuele passeggia per la città, immaginando il loro primo incontro come una scena di un film romantico. Pensa che lei stia prendendo tempo per prepararsi, sistemare casa, e finalmente gli invia l’indirizzo dove incontrarsi. Ma quando arriva a destinazione, la situazione prende una piega del tutto inaspettata. Ad aprirgli la porta non è Serena, ma il suo coinquilino. Qui Manuele scopre che lei vive con un ragazzo, una cosa che lo lascia perplesso, non tanto per gelosia, ma perché Serena non gli aveva mai menzionato questo dettaglio. Anzi, gli aveva sempre parlato di coinquiline e amiche, il che aumenta i suoi sospetti, dato che già in passato aveva avuto il tarlo che potesse essere fidanzata.

Il coinquilino gli spiega che Serena ha dovuto andarsene improvvisamente per un imprevisto e che non sa quando tornerà. A quel punto, Manuele le scrive nuovamente, cercando risposte a questa situazione che ormai gli sembra sempre più strana e poco trasparente. E così, Manuele conclude la sua storia, lasciandoci con il senso di disillusione di fronte a una relazione che, nata in modo promettente, si è rivelata piena di ombre e misteri.

Share