L’altra facoltà

“Sono Teresa, mamma divorziata di Luca. Con suo padre ci siamo lasciati perché era un bugiardo cronico, e temo adesso che Luca ne abbia ereditato il difetto. Con tanti sacrifici l’ho mandato a studiare a Milano, al Politecnico. Per diventare designer, il suo sogno. Ma scopro adesso che al Politecnico non ci è mai andato. Per una conferenza che mi interessava vado a Milano e sfrutto il suo monolocale. Mi lascia le chiavi in portineria e si fa il weekend in montagna con un paio di amici (dice lui, non ho scoperto se questo almeno è vero). Ovviamente metto un po’ in ordine, sono una mamma dopotutto. Ma tra i libri di università trovo qualcosa che mi spiazza. La bugia è palese, ma leggere la sua confessione è stato una pugnalata al cuore. Non so come comportarmi, chi ha mai pensato a una cosa del genere. Qualcuno ha qualche suggerimento?”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan Teresa è una mamma divorziata e ha un figlio, Luca, che ha cresciuto con tanti sacrifici. Il suo matrimonio si è concluso a causa delle continue bugie del marito, un comportamento che l’ha portata a temere che anche Luca possa aver ereditato lo stesso difetto. Teresa ha sempre sostenuto il sogno del figlio di diventare designer, tanto da mandarlo a studiare al Politecnico di Milano.

Recentemente, Teresa si è trovata di fronte a una scoperta sconvolgente. Approfittando di un viaggio a Milano per partecipare a una conferenza, ha deciso di soggiornare nel monolocale di Luca, il quale le ha lasciato le chiavi e ha trascorso il weekend in montagna con degli amici, almeno secondo quello che le ha detto. Come ogni mamma, ha messo in ordine il monolocale, e tra i libri universitari ha trovato qualcosa che l’ha spiazzata completamente. Luca, infatti, non frequenta il Politecnico come le aveva fatto credere.

La bugia è palese, ma ciò che ha maggiormente ferito Teresa è stata la confessione scritta del figlio, che ha letto con il cuore spezzato. Sentirsi tradita da Luca è stato come ricevere una pugnalata al cuore, e ora si trova in una situazione di grande difficoltà emotiva. Non sa come affrontare questa situazione e si chiede come dovrebbe comportarsi. Teresa è alla ricerca di suggerimenti per capire come gestire il confronto con suo figlio, una situazione che non avrebbe mai immaginato di dover affrontare.

Share