Soffri di vertigini? Sicuramente allora non potrai non “apprezzare” l’altalena più alta del mondo a Dubai che misura ben 140 metri e sembra a dir poco terrificante. La città è nota per le sue strutture che sfidano la gravità e una delle sue attrazioni più popolari potrebbe essere la più spaventosa di tutte per non ama le altezze. La SkyFlyer è situata presso il Bollywood Parks di Dubai ed offre agli amanti dell’adrenalina un’esperienza diversa da qualsiasi altra. Non solo: gli utenti avranno anche un’incredibile vista dello skyline di Dubai mentre salgono in cima.
Completata la scorsa estate, la struttura ha scalzato lo StarFlyer di Orlando in Florida dalla corona di altalena autoportante più alta del mondo che, incredibilmente, ha la stessa altezza della Grande Piramide di Giza. Ha richiesto 600 giorni per la costruzione e 120 giorni per l’installazione ed è certamente un’impresa ingegneristica notevole. Il Bollywood Parks Dubai dove è situata è un omaggio all’industria cinematografica di Mumbai e alla potente eredità che ha avuto in tutto il mondo. Secondo Bollywood Parks è stata progettata per “giovani e anziani, avventurosi e meno avventurosi”.
Offrendo un assaggio di ciò che i visitatori possono aspettarsi, il sito aggiunge: “Bollywood Skyflyer vi farà provare l’esperienza del deltaplano e dell’altalena, tutto allo stesso tempo. Sperimenterete anche movimenti come il sollevamento, la caduta e la rotazione a velocità variabili. Muovendosi verso l’alto e verso il basso e ruotando intorno alla torre gigante, si potrà ammirare la splendida vista del parco e delle aree circostanti mentre si oscilla liberamente o si urla di gioia”.
Leggi anche: Il grattacielo più sottile del mondo che oscilla col vento [+VIDEO]
La SkyFlyer non è però l’unico “record” che appartiene all’Emirato. Il Paese ospita infatti anche la piscina più profonda del mondo, il campo da tennis più alto, la ruota panoramica più alta, che raggiunge i 250 metri, e il Burj Khalifa, l’edificio più alto del mondo con i suoi 828 metri. Oltre alle attrazioni già citate, Dubai potrebbe spingersi ancora oltre, costruendo nei prossimi anni la Dubai Creek Tower. Se costruita, la torre romperà la barriera dei 1.000 metri e diventerà il nuovo edificio più alto del mondo.
Share