La polizia interviene per un alligatore in spiaggia, ma è una scultura di sabbia

Gli agenti sono stati chiamati per la rimozione di un rettile sulla spiaggia ma si trattava di una scultura di sabbia

 

Alcuni passanti che si trovavano una sera a camminare sulla spiaggia di Treasure Island Beach, in Florida, hanno incontrato un alligatore. Complice l’oscurità, non hanno potuto ben vedere i dettagli di quello che sembrava un rettile in care ed ossa e hanno chiamato la polizia.

La scultura di sabbia

Quando gli agenti si sono recati sul posto si sono avvicinati all’animale scoprendo che si trattava di una scultura di sabbia. L’opera era piuttosto realistica, ma era pur sempre una figura inanimata ed innocua.

«Ci piacciono le persone di talento che creano opere d’arte di sabbia, ma essendo la stagione di nidificazione delle tartarughe ricordiamo ai cittadini di rimuovere le sculture e rimettere a posto la sabbia prima di lasciare la spiaggia. Le tartarughe marine vi ringrazieranno» ha affermato il Dipartimento di Treasure Island con una nota sull’account Facebook ufficiale. In alcune città degli Stati Uniti infatti lasciare una scultura di sabbia in spiaggia è passibile di multa.

Leggi anche: Un alligatore di 3 metri nuota in piscina

Nel 2021 una coppia dell’Oklahoma fu multata di 1000 euro e dovette rispondere in tribunale per aver realizzato diverse sculture di sabbia durante le  vacanze a Hilton Head Island, nella Carolina del Sud, non avendole rimosse prima di andare via. Lasciare le sculture oltre il tramonto viola le ordinanze locali sulla sicurezza dei bagnanti e delle tartarughe marine.

Share