Fonte: Pixabay
Un alligatore ha fatto una nuotata nella piscina di una casa in Florida. Il proprietario quando ha visto il rettile in acqua ha contattato Todd Hardwick e il suo team con gli ufficiali della Florida Fish and Wildlife per far catturare il rettile e riportarlo nel suo ambiente naturale.
«Gli alligatori nelle piscine sono frequenti» ha spiegato Hardwick a NeewsWeek. «Il rettile in questione vive in un lago nelle vicinanze della casa e ovviamente non fa differenza tra il lago e una piscina». L’esperto ha affermato che la cattura dell’alligatore è stata piuttosto difficoltosa.
«I maschi sono molto territoriali durante la stagione riproduttiva e spesso combattono anche tra loro in questo periodo dell’anno. Durante la cattura il rettile si è dimenato parecchio ma purtroppo non lo abbiamo ripreso con la videocamera». Catturare un alligatore è già di per sé complicato, ma lo è ancora di più quando si trova in acqua, il suo elemento naturale che lo rende ancor più pericoloso.
Leggi anche: Un alligatore entra in un garage e beve Coca-Cola Light
La Florida ospita oltre 1,3 milioni di alligatori, secondo la Fish and Wildlife Conservation Commission. Vivono principalmente nelle paludi, nei fiumi e nelle zone umide, ma nel periodo di riproduzione a maggio e giugno spesso si spostano e si inoltrano nei centri abitati in cerca di cibo e per riprodursi. Le autorità consigliano di non avvicinarsi ai corsi d’acqua con animali domestici e di tenere sempre i cani al guinzaglio.
Share