L’allenatore nel pallone

“Ciao a tutti lettori di Commenti Memorabili, vi scrivo perché voglio condividere una storia che alla fine ho deciso di prendere con ironia: meglio ridere che piangersi addosso! Io mi chiamo Mara, e sono una mamma single. Il mio ex ha trovato una ragazza più giovane, e da poco si è risposato con lei. Io a livello relazionale il buio più totale. Mi sono buttata sul lavoro (faccio l’infermiera pediatrica) e su mio figlio Roberto. Praticamente mi sono trascurata come persona per essere una mamma lavoratrice. Su suggerimento della psicologa (no, non mi vergogno di aver chiesto aiuto nel momento del bisogno!) ho provato a rifarmi una vita sociale, e a riaprirmi un pochino a possibili frequentazioni. Il primo tentativo però non è andato come speravo. Sono uscita con l’allenatore di mio figlio, Mauro, che si è proposto come una persona assolutamente giudiziosa, comprensiva e discreta. Ha insistito tanto lui quindi alla fine ho ceduto e siamo usciti per qualche mese. Mauro mi ha convinto che ero l’unica mamma con cui si vedeva. È venuto fuori il contrario però. Non solo non è stato indiscreto ma ho pure scoperto che “l’altra” la conoscevo pure! Ora, è vero che io sono fuori dai giochi da un po’ e magari mi sono dimenticata le regole delle relazioni, però questa mossa che ha fatto Mauro mi sembra davvero pessima.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Mara, una madre single e infermiera pediatrica, ha condiviso la propria esperienza personale per mettere in evidenza come, nonostante le avversità, abbia scelto di affrontare la situazione con ironia anziché lasciarsi sopraffare dalla tristezza. Dopo la fine della sua relazione precedente, dovuta al fatto che il suo ex-partner ha trovato una nuova compagna più giovane e si è risposato, Mara ha vissuto un periodo di stagnazione dal punto di vista sentimentale, dedicandosi completamente al lavoro e alla cura del figlio Roberto, trascurando così i propri bisogni personali.

Su consiglio della sua psicologa, che Mara ha consultato per affrontare questo momento difficile, ha deciso di tentare di ricostruire la propria vita sociale e aprire la possibilità a nuove frequentazioni. Questo percorso l’ha portata a uscire con Mauro, l’allenatore di suo figlio, che le era apparso come una figura giudiziosa, comprensiva e discreta. Mauro ha mostrato un grande interesse per lei, convincendola che Mara fosse l’unica mamma con cui manteneva una relazione. Tuttavia, questa convinzione si è rivelata infondata quando Mara ha scoperto che Mauro vedeva anche un’altra donna, una conoscenza di Mara, contrariamente a quanto le era stato assicurato.

La scoperta ha destato in Mara non solo una rinnovata consapevolezza delle complessità delle relazioni sentimentali, ma anche la delusione per il comportamento di Mauro, che ha agito in modo ingiusto e poco trasparente. Nonostante questo dispiacere, Mara ha scelto di non lasciarsi abbattere, preferendo guardare alla situazione con una certa dose di ironia e risolutezza, evidenziando così la sua forza interiore e la capacità di andare avanti nonostante gli ostacoli emotivi e relazionali incontrati.

Share