Allattare ma anche no

“Ho chiesto a mia moglie di non allattare nostro figlio e mi ha risposto così. Abbiamo un bambino piccolo e mia moglie ha la fortuna di allattarlo tranquillamente al suo seno. La sera della chat saremmo dovuti andare a cena da mia madre con mia sorella e suo marito. Ho chiesto in modo molto umile e gentile a mia moglie di non allattare solo per quella sera il bambino. Lei ha cominciato a fare come una pazza, senza ascoltare quelle che ritengo essere ragioni umane e buone. Ho visto che in questa pagina il tema dell’allattamento è molto sentito. Ho quindi pensato di scrivervi per raccontarvi la mia storia. Prima di sbranarmi, vi invito a leggere la chat per intero. Ci sono delle ragioni molto intime e personali per cui mia moglie non dovrebbe allattare davanti alla mia famiglia. Ci sono delle cose che lei sa benissimo ma che ignora volutamente. Io penso che ci sia un limite a tutto. A volte pensiamo che in questo mondo possiamo fare tutto quello che vogliamo come se gli altri non esistessero, ma io non la penso così.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Il nostro fan ha deciso di raccontare un episodio delicato che ha riguardato l’allattamento del figlio da parte di sua moglie.
Lui e sua moglie hanno un bambino piccolo e lei ha la fortuna di poterlo allattare naturalmente. Una sera, erano attesi a cena dalla madre di lui, insieme a sua sorella e al marito. In vista di quell’occasione, ha chiesto in modo che lui definisce umile e gentile che sua moglie, solo per quella sera, evitasse di allattare il bambino al seno.

La richiesta, però, ha provocato una reazione molto accesa da parte della moglie, che secondo lui ha esagerato nei toni e nei modi, rifiutandosi di ascoltare le ragioni che lui considera umane, valide e rispettose.
Spiega che il tema dell’allattamento è molto discusso e sentito, e proprio per questo motivo ha deciso di condividere la sua esperienza, sottolineando che dietro la sua richiesta ci sono motivazioni personali e intime, legate anche alla presenza della sua famiglia.

Ritiene che, in alcuni casi, l’affermazione della propria libertà personale debba tener conto degli altri, perché non si può vivere come se le sensibilità altrui non contassero nulla.
Ha deciso di mostrare la conversazione con sua moglie non per cercare consensi a tutti i costi, ma per avere un confronto reale, per capire se il suo punto di vista merita di essere considerato o se davvero ha sbagliato nel chiedere una cosa del genere anche solo per una sera.

Share