La pratica di Emily Boazman di allattare il figlio di sua sorella ha suscitato un acceso dibattito dopo che la donna ha condiviso un video sui social in cui si vede mentre allatta suo nipote. Emily ha dichiarato di condividere questi video nella speranza di normalizzare l’allattamento al seno dei bambini di altre persone. Nel video ha spiegato che lo fa per permettere alla sorella di riposarsi un po’. Ha sostenuto: “Condivido questi video nella speranza che aiutino a ri-normalizzare l’allattamento al seno dei bambini di altre persone. È stata una pratica comune per tanti anni e ora non c’è motivo per disprezzarla”.
L’opinione pubblica si è divisa, con alcuni che elogiano l’atto di generosità di Emily e altri che trovano questa abitudine inusuale. Alcuni utenti hanno sostenuto Emily, rivelando di aver fatto lo stesso per i propri nipoti in situazioni simili. C’è chi ha scritto: “Ho allattato spesso il figlio di mia sorella quando lei non poteva”. Un’altra persona ha affermato, contrariata: “Per me è strano, non permetterei mai a qualcuno di allattare”.
Leggi anche: Donna sorpresa ad allattare un gatto Sphynx su un volo di linea
Il video virale ha portato a un acceso dibattito online, con alcune persone che credono che sia un gesto di amore e aiuto, mentre altri ritengono che solo la madre dovrebbe occuparsi dell’allattamento del proprio bambino. Di fronte a tutte queste “proteste” Emily ha fornito un’ulteriore spiegazione, rivelando che sua sorella aveva un’infezione batterica che le impediva di allattare, e quindi ha deciso di intervenire per aiutare il nipote. Un gesto di affetto nei confronti della sorella e del nipotino che però non è stato compreso da tutti.
Share