Alla Brad Pitt

“Sono una ragazza di 25 anni e vivo con mia mamma e con mio fratello che ha 22 anni. La convivenza con lui non è sempre facile, sia perché è un maschio sia perché è più piccolo e immaturo, perciò litighiamo spesso. L’ultima che mi ha combinato però è stata piuttosto grossa, non tanto per il fatto in sé quanto perché esso ha rivelato dei suoi grossi problemi di igiene personale. Non che non me ne fossi mai accorta che li avesse, anzi sono palesi per chi gli sta attorno, ma non pensavo arrivassero a tanto e comunque ho colto l’occasione per parlargli una volta per tutte della questione (non lo avevo mai fatto per paura che ci rimanesse male, ma la cosa è diventata necessaria!). Lui tuttavia è un testardo e dovrebbe svegliarsi un po’. Quando sarà grande e dovrà lasciare la casa di famiglia come farà a sopravvivere da solo?? Sono anche stata costretta a tirare in ballo Erika, perché era assolutamente necessario considerando il comportamento inaccettabile di lui, e abbastanza ineducato di lei (e poi lei non mi è mai stata simpatica!).”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Una nostra fan, 25 anni, ha deciso di condividere un episodio che riguarda la convivenza quotidiana con il fratello di 22 anni, con cui vive insieme alla madre. Spiega che la convivenza non è semplice, sia per differenze caratteriali che per una certa immaturità da parte del fratello, e che tra loro non mancano discussioni. Tuttavia, ciò che è accaduto recentemente ha superato il limite della tolleranza, rivelando un problema che finora aveva evitato di affrontare apertamente.

Il comportamento del fratello, legato a una mancanza evidente di igiene personale, è diventato impossibile da ignorare. La nostra fan racconta che si era accorta da tempo della situazione, ma per evitare di ferirlo aveva sempre preferito non affrontare il tema in modo diretto. Stavolta, però, si è trovata costretta a dirgli chiaramente come stanno le cose. Non solo per lei, ma anche per il suo bene futuro: si chiede infatti come potrà vivere da solo se non è nemmeno in grado di prendersi cura di sé in casa propria.

Nel tentativo di fargli aprire gli occhi, ha tirato in ballo anche Erika, una ragazza con cui lui ha avuto a che fare e che secondo lei ha avuto un comportamento poco educato. Una presenza che non ha mai apprezzato, e che in questa circostanza ha contribuito a peggiorare le cose. Per la nostra fan, però, era arrivato il momento di dire tutto quello che pensava, perché non è più possibile far finta di nulla. Condivide questa esperienza per sfogarsi ma anche per lanciare un messaggio più ampio: certe conversazioni vanno affrontate, anche se difficili, perché ignorare certi problemi non fa altro che esasperare le tensioni e allontanare le persone.

Share