All’ingrasso

“Quello che mi è successo è a dir poco assurdo. Ho un’amica di nome Esmeralda di cui mi sono sempre fidata e che ho sempre ritenuto una persona responsabile e appunto affidabile. Evidentemente mi sbagliavo perché quello che ha fatto non solo è ai limite del criminale ma è anche pericoloso, soprattutto per il diretto interessato, il mio gatto Gustavo. Praticamente, io sono partita per sei mesi per una vacanza studio e dato che lei è, teoricamente, un’amante degli animali, dato che mi aveva dato disponibilità e dato che è anche una studentessa di Veterinaria, ho deciso di affidargli il gatto che non mi sentivo, per motivi vari, di portare con me. Pensavo stesse andando tutto bene (come certificato dalle foto di Gustavo che regolarmente mi mandava) ma proprio il giorno prima di tornare mi rivela che non è per niente così. Ho scoperto cose terribili che aveva fatto al mio gatto e sono rimasta sconvolta veramente. Adesso, fortunatamente, lui è con me e sta decisamente meglio, ma io sono ancora sotto shock e non so bene come comportarmi con lei.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan descrive un’esperienza molto traumatica e deludente con la sua amica Esmeralda, di cui si fidava profondamente. Esmeralda, una studentessa di veterinaria e amante degli animali, era stata incaricata di prendersi cura del gatto della narratrice, Gustavo, mentre lei era via per sei mesi per una vacanza-studio.

Durante il periodo di assenza, la narratrice credeva che tutto stesse andando bene, basandosi sulle foto regolari di Gustavo che Esmeralda le inviava. Tuttavia, il giorno prima del suo ritorno, ha scoperto che la realtà era ben diversa e che Esmeralda aveva agito in modo terribile e potenzialmente pericoloso nei confronti di Gustavo.

Adesso, con Gustavo finalmente al sicuro con lei e in condizioni migliori, si trova ancora in uno stato di shock per quanto scoperto e non sa come affrontare la situazione con Esmeralda, avendo la sua fiducia profondamente tradita.

Share