Alice Kid: “Non lavo i denti da oltre 10 anni, ma ho una bocca sanissima”

Alice Kid, una giovane donna di Londra, ha dichiarato al giornale britannico The Sun di non lavarsi i denti da oltre dieci anni

 

Molti di noi si lavano i denti almeno due volte al giorno, senza nemmeno pensarci. Certo, a volte lo dimentichi, ma  di solito succede abbastanza raramente, e soprattutto non è niente di grave. Ma a quanto pare  non tutti la pensano così. Secondo il quotidiano britannico The Sun, Alice Kid, 23 anni, non si lava i denti da dieci anni. Alice è un insegnante di sostegno che vive a South Croydon, Londra, con il suo compagno e il loro figlio Carter, di 18 mesi.

Non mi lavo mai i denti. È un’ammissione terribile da fare ed è uno di quei tabù sociali di cui nessuno dovrebbe parlare. Ma la verità è che non mi preoccupo e non lo faccio da dieci anni. Quando mi guardo allo specchio vedo che i miei denti sono perfetti”, ha raccontato la giovane donna. “Da bambina mi lavavo i denti quando mi ricordavo. A 12 anni ho dovuto portare l’apparecchio per più di un anno e l’ortodontista che ho visto parlava sempre di lavarsi i denti mentre avevo l’apparecchio. Forse è per questo che mi sono ribellata. Quando ho tolto l’apparecchio a 13 anni, ho buttato via il mio spazzolino”.

Una sola carie

Nonostante la sua scarsa igiene dentale, Alice Kid ha avuto una sola carie, ma la cosa che la fa sorridere e che l’ha avuta prima di smettere di lavarsi i denti. La giovane sostiene di non aver mai avuto problemi di alito cattivo, perché usa sempre la gomma da masticare. “Non è facile mantenere un segreto, non l’ho mai detto al mio ragazzo, ma lui non se n’è mai accorto.

Alice mangia molte verdure, non beve alcolici, non fuma e non ama le bibite analcoliche, che a suo parere danneggiano i denti. Vado dal dentista una volta all’anno e non mi chiedono mai informazioni sulla mia igiene orale. Di solito si limitano a rimuovere il tartaro. Continuano a dirmi di lavarmi i denti, ma perché dovrei farlo? I miei denti sono sempre lisci e bianchi, quindi perché dovrei passare il tempo a lavarmeli?”.

Share