L’algoritmo di Giulia

Mi chiamo Giulia e faccio la maestra. Il mio ragazzo fa il dentista e fa anche il porco. Io sto cercando di educarlo, ma tutto è finito malissimo. Sono abituata a lavorare con i bambini e cerco di stimolare i buoni comportamenti e scoraggiare quelli cattivi. Se sono bravi do piccoli premi come stelline dorate adesive da mettere sui quaderni. Se si comportano male, gli faccio capire che stanno sbagliando con piccole punizioni sottrattive o riparative. Ho applicato lo stesso principio col mio ragazzo. Ovviamente essendo una persona grande, ho creato una specie di algoritmo per fargli capire cosa sarebbe successo se si fosse comportato male. E ho applicato una punizione sottrattiva in caso di errore. Un po’ come Facebook che non tollera i commenti con minacce o violenza. Io non trovo giusto usare un linguaggio maschilista per rivolgersi alle donne. Non sopporto chi ci tratta come oggetti, come pezzi di carne. Il mio ragazzo ha il pallino del seno delle donne e continuamente guarda o ne parla. Non lo sopporto piu!! Dato che lui è un dentista, quindi una persona importante, dovrebbe comportarsi a modo, essere elegante e fine. Cercavo quindi di aiutarlo. Ma tutto è finito male. Malissimo.

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Giulia è una maestra con una predilezione per l’educazione positiva, un metodo che utilizza con successo nella sua professione per incoraggiare comportamenti desiderati e scoraggiare quelli indesiderati nei bambini. Ha portato questa filosofia anche nella sua relazione con il suo ragazzo, il quale è un dentista. Giulia ha cercato di applicare principi simili a quelli dell’educazione positiva per indirizzare i comportamenti del suo compagno.

Ha creato un algoritmo per spiegare a lui quali sarebbero state le conseguenze in caso di comportamenti indesiderati e ha applicato punizioni sottrattive, con l’intento di incoraggiare una maggiore sensibilità e rispetto verso le donne. La sua motivazione deriva dalla sua avversione nei confronti del linguaggio maschilista e del trattamento delle donne come oggetti o oggetti sessuali.

Tuttavia, sembra che questa approccio educativo abbia avuto conseguenze negative sulla loro relazione. Giulia si sente frustrata dal fatto che il suo ragazzo continui a mostrare un interesse ossessivo per il seno delle donne, il che sta creando tensioni tra di loro. Lei ha idealizzato un comportamento elegante e raffinato da parte del suo compagno, in linea con la sua professione di dentista.

Purtroppo, la sua strategia educativa ha causato un allontanamento invece di una comprensione reciproca. La comunicazione e il compromesso potrebbero essere fondamentali per affrontare questa situazione e cercare di trovare un terreno comune su come affrontare le differenze e le aspettative nella loro relazione.

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