Borghese: “Mi hanno servito interiora di agnello piene di m.. sono corso a rimettere”

No, a 4 Ristoranti non tutto fila sempre liscio

 

Il mio voto potrà confermare o ribaltare tutto”. Quante volte abbiamo sentito questa frase ormai diventata un meme pronunciata dallo chef Alessandro Borghese al celebre programma 4 Ristoranti. Sembra che tutti si divertano tra mangiare e chiacchierare, lanciandosi qualche frecciatina di tanto in tanto e giocando di strategia per dare il punteggio più basso possibile all’avversario. Sembra, però, perché non tutto è così rose e fiori. A raccontarlo è proprio Borghese ospite di Fabio Rovazzi e Marco Mazzoli al podcast 2046, spiegando che non sempre è una goduria assaggiare i piatti.

Per farlo ha ricordato due episodi, probabilmente tra i tanti. Il primo ha a che fare con un intestino mal pulito. “C’è stata un’altra cosa che riguarda la cucina rurale, materica. Eravamo a Barbagia in Sardegna, partecipavano due o tre pastori sardi anziani e uno giovane che veniva visto in maniera dubbiosa dai più vecchi. Ultima cena, brace, carne e Sa Cordula, che è l’intestino tenue dell’agnello avvolto su se stesso, dove dentro c’è ancora il chimo. Viene messo sulla brace, ma l’intestino devi pulirlo bene, perché è pieno di m***a. Arriva il piatto a tavola e i pastori si guardano, uno annusa e dice ‘sa di m***a’”.

Leggi anche: Il peggior primo appuntamento di sempre: lancia le sue feci dalla finestra

C’è anche chi ha tirato fuori la testa di un pesce dalla spazzatura

Purtroppo per loro, però, the show must go on: “Noi però eravamo in trasmissione, quindi con le telecamere e tutto il resto, quindi tagliamo e mangiamo. Ma non ce l’ho fatta, dopo aver mangiato un pezzetto sono scappato dietro al capanno a vomitare”. Non è però finita qui perché dopo la carne c’è stata anche un’avventura col pesce: “Una volta eravamo al mare, ordino una spigola e mi arriva senza testa. Io chiedo il motivo e il cameriere mi dice ‘tranquillo che sistemo tutto’. Lui si avvia verso al cucina, io lo seguo senza fari vedere e vedo che infila la mano nella spazzatura, prende la testa del pesce e la riattacca al corpo. Ecco lì è successo un bel disastro”.

Share