Alcolici vietati

“Ciao a tutti, io mi chiamo Sabrina e sono una ragazza di 22 anni. Vi mando alcuni screen perché vorrei far leggere una conversazione avuta con il mio ragazzo, Andrea. Noi stiamo insieme da un anno più o meno e a essere sincera è la prima storia seria che ho. È vero che è un po’ più grande di me, perché ha 27 anni, ma quando l’ho conosciuto si è subito mostrato premuroso e protettivo nei miei confronti. Lui dice sempre che ci tiene a proteggermi dalla negatività del mondo esterno, perciò tra le altre cose non vuole assolutamente che io beva vino o altri alcolici, perché dice che rovinerebbe la mia giovinezza e la mia bellissima pelle, oltre che mettermi in pericolo davanti ad altri ragazzi quando lui non c’è. Quest’ultimo episodio però mi sta facendo pensare, perché sono andata a trovare una mia vecchia amica del mare che abita al nord e parlando con lei mi sto rendendo conto che c’è qualcosa di sbagliato in questo. Vorrei che leggeste come si è comportato durante la cena al ristorante, perché non riesco a fargli capire che forse sta esagerando.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Una giovane donna di nome Sabrina, di 22 anni, ha condiviso una serie di screenshot per discutere di una recente conversazione avuta con il suo ragazzo, Andrea, che ha 27 anni. Sabrina e Andrea sono in una relazione da circa un anno, che Sabrina considera la sua prima storia seria. Fin dall’inizio, Andrea si è dimostrato molto premuroso e protettivo nei confronti di Sabrina, esprimendo il desiderio di proteggerla dalle negatività del mondo esterno. Tra le varie manifestazioni di questa protezione, Andrea ha espresso una forte opposizione all’idea che Sabrina consumi alcol, in particolare vino, sostenendo che ciò potrebbe rovinare la sua giovinezza e la sua pelle, oltre a esporla a potenziali pericoli quando non è presente.

Recentemente, una visita di Sabrina a un’amica di lunga data che vive nel nord ha sollevato dubbi sulla correttezza dell’atteggiamento di Andrea. Questa riflessione è stata stimolata da un episodio specifico avvenuto durante una cena al ristorante, il cui dettaglio è stato condiviso attraverso gli screenshot. Sabrina, trovandosi in difficoltà nel comunicare a Andrea che il suo comportamento potrebbe essere eccessivo, cerca consigli su come affrontare la situazione e su come far comprendere al suo ragazzo che le sue azioni, sebbene motivate da buone intenzioni, potrebbero non essere del tutto appropriate.

Share