Aiuto per sfidanzamento

“Direttamente da amici complessati, come trovarli e come gestirli, ecco la storia di uno che vuole mollare la ragazza per il motivo più assurdo che si possa immaginare. E che vuole mollarla facendosi mollare! E facendosi prendere pure a male parole! Che c’entroio con tutta questa cosa?!? Io sono l’amico, quello che ascolta, capisce, da pacche sulle spalle e aiuta. E io c’ho pure provato a fare tutto come si deve. Ho messo pure a disposizione mia sorella, ho fatto da intermediario. Ma quando uno è scemo è scemo. Date un’occhiata e ditemi voi che aggettivo si può usare con uno così. Io per me non ho sbagliato niente. Sono stato amico sincero e onesto fino alla fine. Fine che ha voluto lui. Ma magari ci ripensa, è sempre stato lunatico. Fino a un mese di silenzio non mi preoccupo, ma siamo già a 3 settimane. Sarà quel che sarà”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Il nostro fan ha voluto condividere con noi una vicenda al limite dell’assurdo, nata da una dinamica tra amici e complicata da atteggiamenti che definire strani sarebbe riduttivo. Al centro del racconto c’è un suo amico, deciso a porre fine alla propria relazione sentimentale per un motivo che il nostro follower definisce come “il più assurdo che si possa immaginare”.

Ciò che rende la situazione ancora più incredibile è il modo in cui questo ragazzo ha deciso di chiudere la storia: non affrontando direttamente la questione, ma cercando in tutti i modi di farsi lasciare. Come se non bastasse, il suo intento era anche quello di farsi trattare male, quasi a cercare una scusa definitiva per uscirne senza prendersi alcuna responsabilità.

Il nostro amico, coinvolto suo malgrado, ha tentato di aiutarlo nel modo più sincero possibile. Ha ascoltato, compreso, supportato. Ha offerto consigli, cercato soluzioni e, con grande spirito di mediazione, è arrivato persino a coinvolgere sua sorella nel tentativo di fare da tramite. Ha messo a disposizione ogni risorsa possibile per cercare di riportare un minimo di razionalità nella testa dell’amico, che però sembrava determinato a complicare tutto.

Nonostante l’impegno, la pazienza e il senso di responsabilità mostrati, la situazione è degenerata. Il suo amico ha scelto di chiudere i rapporti anche con lui, lasciandolo in un silenzio inspiegabile che ormai dura da tre settimane. Il nostro follower, con un misto di rassegnazione e affetto, si augura che possa trattarsi solo di uno dei soliti momenti lunatici che lo contraddistinguono e lascia intendere che, fino al mese di assenza, non si preoccuperà troppo.

Il nostro fan si dichiara consapevole di aver agito sempre con onestà e lealtà. Ha fatto il possibile per essere un amico vero, ma a volte – come lui stesso afferma – “quando uno è scemo, è scemo”. Ora non resta che aspettare e vedere se quel silenzio si trasformerà in un ritorno… oppure resterà solo il finale di un’amicizia logorata da scelte incomprensibili.

Share