In una sera come tante, il signor Bradford Gauthier si è messo a letto e si è addormentato ascoltando musica attraverso i suoi auricolari Apple AirPods. Dopo essersi svegliato, ha riscontrato difficoltà a bere un bicchiere d’acqua. La sua gola era secca. E uno dei suoi AirPods era scomparso. Consultandosi con la moglie e il figlio maggiore, Bradford Gauthier ha concluso che probabilmente poteva aver ingoiato uno dei suoi preziosi AirPods.
Ha cercato in lungo e in largo, dentro e sotto il letto. “A quel punto, mio figlio e mia moglie si sono fatti l’idea che potessi aver ingoiato uno dei miei Airpods. All’inizio hanno sollevato l’idea per scherzo”, ha detto Bradford Gauthier, alla redazione di ValleyCentral.
Per saperlo con certezza, la famiglia è andata al pronto soccorso dell’ospedale più vicino. Una radiografia ha confermato i sospetti della famiglia Gauthier: uno degli AirPods era stato ingoiato. L’auricolare era conficcato nel suo esofago, impedendo all’acqua di defluire normalmente. “Il gastroenterologo ha detto che era estremamente raro che un blocco non fosse doloroso o gravemente scomodo”, ha detto Bradford.
I medici hanno rapidamente eseguito un’endoscopia, una procedura rapida che comporta l’inserimento di un tubo nell’esofago per rimuovere l’auricolare. “Non ho mai pensato che dormire con le cuffie fosse pericoloso“, ha ammesso Bradford Gauthier, il quale ha condiviso la sua storia su Facebook. Una volta estratto, l’auricolare ha ripreso a funzionare correttamente. Solo il microfono ha qualche disturbo.
Leggi anche: AirPods trasformati in orecchini “per non perderli”, il video diventa virale
Non è la prima volta che un AirPods finisce nella pancia del suo proprietario. A Natale 2020, un bambino americano di 7 anni ha ingoiato accidentalmente una delle cuffie senza fili. Qualche mese prima, un giovane taiwanese ha ingoiato uno degli auricolari AirPods nel sonno, proprio come Bradford Gauthier.
Share