Aguzza la vista: riesci a vedere il leopardo nella foto?

Aguzza la vista e osserva bene questa foto: riesci a vedere dove si nasconde il leopardo delle nevi?

Chi avrebbe mai detto che uno degli animali più sorprendenti del pianeta sarebbe stato così difficile da individuare? Recentemente, il fotografo di fauna selvatica Saurabh Desai ha postato una foto che ha scattato nella Spiti Valley, nel nord dell’India, che ha lasciato gli internauti in preda ai dubbi. A prima vista, sembra essere un semplice scatto paesaggistico di una falesia coperta di neve, ma c’è di più di quanto non appaia a prima vista. In realtà Desai era lì per fotografare un leopardo delle nevi, un elusivo grosso felino originario della regione, il cui mantello lo fa confondere perfettamente con il suo paesaggio a un livello mozzafiato. Aguzza la vista e osserva bene l’immagine a seguire: sei riuscito a capire dove si nasconde il leopardo?

Fonte: Facebook (@SaurabhDesaiPhotography)

Un indizio

Dato che di solito vive in alta montagna tra i 2.000 e i 6.000 metri sul livello del mare, il leopardo delle nevi ha un adattamento speciale al suo ambiente, dove la mimetizzazione è vitale.  Se ancora non sei riuscito a scovare il grosso felino ecco alcuni indizi. Per prima cosa, ovviamente, il manto del leopardo è di colore marrone e il tuo sguardo dovrebbe rivolgersi prevalentemente a sinistra, visto che la fotografia mette bene a fuoco la falesia.

Leggi anche: Riesci a trovare il cagnolino nascosto in questa foto virale?

La soluzione

Se non sei ancora riuscito ad individuare l’affascinante felino non preoccuparti. Qui di seguito abbiamo rieditato la foto per mostrare più chiaramente la soluzione a questo curioso enigma.

Fonte: Facebook (@SaurabhDesaiPhotography)

Share