Agnello da compagnia

“Io sono Antonio e vi mando questa tarantella che mi ha fatto mia moglie Marisa giusto ieri. Lei è una casalinga e io un operaio e abbiamo un gioiello di figlio, Roberto come suo nonno. Siamo andati a vedere una fattoria con tutti gli animali e ho pensato di prendere un agnellino per Roberto. Ho un buon pezzo di terreno che coltivo per uso casa e voglio tenerlo lì, che magari Roberto si appassiona alla campagna come me. Alla fine e una cosa facile facile e costa pure poco. Vedesse come brillano gli occhi di Roberto, gli ha già trovato il nome. Ma Marisa ha cominciato a fare la pazza, manco che dovessi tenerlo in salotto. State a leggere e vedete voi se non sta esagerando un tantinello. E la cosa peggiore è che a un certo punto ha come mollato. Si stava studiando la soluzione per risolvere il problema (ma il problema è solo suo)”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Antonio, operaio e padre orgoglioso di Roberto, ha deciso di fare una sorpresa a suo figlio dopo una visita in fattoria: acquistare un agnellino e tenerlo nel pezzo di terreno che coltiva per uso domestico. L’idea era quella di far avvicinare Roberto alla campagna, sperando che si appassionasse alla vita all’aria aperta come lui. Il bambino, entusiasta, ha subito scelto il nome per il suo nuovo amico a quattro zampe.

Ma Marisa, sua moglie e casalinga, non l’ha presa affatto bene. Ha iniziato a protestare, dicendo che era una scelta insensata, esagerata e difficile da gestire. Antonio, però, non si spiega tutto questo trambusto: non dovranno mica tenerlo in casa! Per lui, non c’è nessun problema nel crescere un animale nel loro terreno, anzi, è un’ottima opportunità per Roberto di imparare a prendersene cura.

Marisa ha insistito con le sue lamentele fino a un certo punto, poi è sembrata mollare il colpo… almeno in apparenza. In realtà, come emerge dalla chat, stava studiando una soluzione per risolvere il “problema” a modo suo. Secondo Antonio, il problema è solo nella testa di sua moglie, ed è convinto che lei stia davvero esagerando. Ci invia questa discussione per capire se anche voi pensate che Marisa stia facendo una tragedia per nulla oppure se, invece, la sua reazione è comprensibile.

Share