L’intraprendente mamma Laura Young ha lanciato il suo servizio “Assumi il mio maritino tuttofare” per guadagnare un po’ di soldi extra ed incredibilmente l’iniziativa sta avendo un grande successo. La donna ha avuto l’idea grazie a un podcast che descriveva il modo in cui un uomo si guadagnava da vivere montando mobili per altre persone. La casalinga ha raccontato come James abbia trasformato la loro casa di Bletchley costruendo letti su misura, tra cui un letto di famiglia largo 3 metri per quando i figli si rifiutavano di dormire la notte. Ha anche montato una cucina e creato un tavolo da pranzo da zero, oltre a lavori generali di pittura, decorazione, piastrellatura e posa di tappeti.
Laura ha spiegato: “È bravo in tutto ciò che riguarda la casa e il giardino. Per questo ho pensato: perché non mettere a frutto queste capacità e assumerlo?”. Detto, fatto. Ha lanciato un sito web “Rent My Handy Husband” (Affitta il mio marito tuttofare) e ha fatto pubblicità su Facebook e sulla popolare applicazione Nextdoor. Il numero di risposte l’ha colta di sorpresa. “La gente è veramente interessata. Alcuni si sono fatti un’idea sbagliata e hanno pensato che stessi affittando James per tutt’altro! Anche con la crisi del costo della vita, non ho intenzione di fare una cosa del genere”.
Tuttavia: “La maggior parte delle persone crede che sia fantastico. Dicono che a volte è difficile convincere i costruttori a fare preventivi per piccoli lavori, perché non sono interessati. James è perfetto per montare i pacchi piatti, montare i trampolini, costruire scaffali e installare oggetti. A volte è più facile e veloce far fare a qualcuno un lavoro che aspettiamo dai nostri mariti da una vita. La vita si mette in mezzo e questi lavori vengono accantonati ed è qui che è nata la mia idea. La massima di James è: ‘Tu crei e io costruisco’. È in grado di costruire letti a castello per bambini partendo da uno schizzo, oltre a mobili su misura ideali per una famiglia”.
Leggi anche: Mette in vendita il marito su un sito di aste
E i costi di “noleggio”? “Si aggirano in media intorno ai 40 euro a casa e nessun lavoro è troppo piccolo. Può trattarsi anche solo di montare un televisore alla parete, di montare una tenda o di dipingere una staccionata. Vogliamo mantenere le tariffe al minimo ed essere onesti con le persone. Sappiamo cosa significa avere un budget limitato, quindi offriamo sconti a disabili, badanti, persone che percepiscono il credito universale e over 65” ha chiosato Laura.
Share