Aeroporto di San Francisco: arriva il primo gatto del team di animali da terapia che conforta i viaggiatori

Commenti Memorabili CM

Aeroporto di San Francisco: arriva il primo gatto del team di animali da terapia che conforta i viaggiatori

| 03/07/2023
Fonte: Instagram

L’ultimo acquisto della Wag Brigade: Luke

  • Un gatto è appena entrato a far parte degli animali da terapia dell’aeroporto di San Francisco
  • Duke si è unito alla Wag Brigade dopo essere stato salvato dalla denutrizione
  • Subito la sua nuova famiglia ha capito che aveva un’indole mite e calmante
  • Così ha deciso di farlo addestrare
  • Ora si occuperà di alleggerire le difficoltà legate ai viaggi in aereo

 

Se amate i gatti vi conviene andare a San Francisco e “fingere” di avere paura di voltare. Nel team degli animali da terapia certificati dell’aeroporto internazionale della città, la “Wag Brigade”, si è infatti aggiunto un nuovo membro: il primo gatto della squadra, Duke Ellington Morris. Il felino è stato salvato dalle strade di San Francisco. Si trovava in una colonia di gatti selvatici ed era fortemente denutrito. È stato portato al San Francisco Animal Care and Control per essere curato e ben presto ha trovato una famiglia cui fare le fusa. Poi però si è scoperto che Duke era un gatto un po’ atipico.

Aveva infatti un modo di fare mite e un’indole calmante. Così hanno deciso di far addestrare il gattino come animale da terapia dalla San Francisco Society for the Prevention of Cruelty to Animals, che certifica gli animali partecipanti attraverso il suo Animal Assisted Therapy Program. Duke ha completato facilmente la formazione necessaria e da allora aiuta persone di tutte le età ad affrontare stress, malattie e difficoltà come animale da terapia. Ora Duke si occupa di alleggerire le difficoltà legate ai viaggi in aereo.

Ormai il team è molto eterogeneo

La storia della Wag Brigade è iniziata nel 2013. Gli animali sono pensati “per rendere più piacevole il viaggio dei passeggeri”. Riconoscerli in aeroporto non è difficile, dato che li si trova in giro per i terminal che indossano le loro pettorine con la scritta “Pet Me”. per entrare a far parte della squadra è necessario avere un ottimo temperamento e l’idoneità all’aeroporto. Inoltre i quattro zampe vengono sottoposti a un approfondito programma di addestramento.

Leggi anche: Oscar, il gatto della casa di cura in grado di prevedere la morte [+COMMENTI]

All’inizio nel team c’erano solo cani, ma ora la “fauna” si è allargata e può contare su membri come Alex, un coniglio gigante fiammingo, LiLou, un maiale di razza Juliana, e l’ultimo arrivato, appunto il gatto Duke. Per accogliere Duke, la Wag Brigade ha realizzato un post su Instagram in cui si vedeva il gattino mentre indossava un’uniforme da pilota. Nella didascalia si legge: “Vi presentiamo Duke Ellington Morris. Duke è il 1° gatto a qualificarsi per la Wag Brigade! Siamo orgogliosi di dargli il benvenuto nella nostra variegata e unica squadra di animali da terapia!”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SFOWagBrigade (@sfowagbrigade)

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend