Adottata, scopre di essere una principessa di una famiglia reale

La storia di Sarah Culberson

 

Sarah Culberson ha scoperto, anni dopo essere stata adottata da una famiglia statunitense, di essere in realtà un membro della famiglia reale della Sierra Leone quando, da adulta, si è messa in contatto con suo padre. La principessa è stata adottata dai suoi genitori in West Virginia, negli Stati Uniti, quando era solo una bambina. Né Sarah né i suoi genitori adottivi avevano idea che in realtà provenisse da una famiglia reale della Sierra Leone, nell’Africa occidentale, con legami con la Regina e la famiglia reale del Regno Unito.

Scoprire i dettagli del suo passato si è rivelato difficile e straziante per la Culberson, che ha appreso che sua madre era già morta prima di riuscire a contattarla. Nonostante la riluttanza a contattare il padre, a 28 anni ha assunto un investigatore privato nella speranza di trovarlo in Sierra Leone. Ha raccontato: “Ho scritto una lettera. L’ho spedita nel Maryland, dove dicevano che fosse il mio padre naturale, ma era mio zio”. Proprio lui le ha svelato le sue origini. Le ha infatti rivelato che faceva parte di una famiglia reale e che suo nonno “era stato nominato cavaliere di pace dalla Regina d’Inghilterra”.

La donna ha ricevuto un’accoglienza regale in Sierra Leone

Lo zio ha aggiunto: “Un giorno potrai diventare capo. Sei una principessa in questo Paese”. La risposta ha ovviamente scioccato la donna, che però ha voluto proseguire nella sua ricerca della verità e ha parlato con suo padre, Joseph Konia Kposowa, che si è detto felice di incontrarla. Le ha spiegato anche che non sapeva come mettersi in contatto con lei dopo che era stata data in adozione. Arrivata in Sierra Leone, la principessa ha affermato: “È stato bellissimo essere accolti e amati. È stato così spettacolare. Mi ha dato uno scopo. Mi ha dato un altro livello nella mia vita”.

Leggi anche: Donna adottata da bambina scopre grazie al test del DNA che il padre è nella lista dei maggiori ricercati dell’FBI

Si dice infatti che la quarantaseienne abbia ricevuto un’accoglienza regale completa, che ha incluso danze e firme. Ora Culbertson, che usa Instagram per documentare il suo viaggio, vive la vita dei reali e tiene conferenze e discorsi. La sua famiglia sta attualmente lavorando per migliorare i livelli di istruzione e gestisce anche un’organizzazione no-profit che si occupa di migliorare la salute pubblica.

Share