Adottare un bambino

“Io e mio marito vorremmo adottare un bambino. Ma mia suocera mi ha pesantemente minacciato. Ci abbiamo provato e riprovato. È passato tantissimo tempo. E sì, siamo stanchi. Io personalmente non voglio fare cure strazianti, bombardarmi di ormoni. No, grazie. Così io e mio marito stiamo pensando all’adozione. Ci piacerebbe ricorrere all’adozione internazionale. Una mia amica ha adottato un bambino africano e uno italiano. Non mi dispiacerebbe affatto avere un bambino nero. Ma va bene qualunque bambino bisognoso di amore. Io ne ho tanto da dare e anche mio marito. Ne ho parlato con mia suocera. Pensavo di trovare comprensione, sostegno e anche gioia. La gioia di sapere che se anche la natura non ci sta aiutando, noi stiamo trovando lo stesso il modo di avere un figlio nostro. Ma ho toccato un nervo scoperto. Lei è diventata una iena. Io la conosco ovviamente e so che non è un tipo facile. Ma mai come stasera mi ha detto delle cose allucinanti. Addirittura ci ha minacciati. Ho sbagliato a parlarle. Lei ancora non ha nipoti perché ha altri due figli ma sono ancora single e non ci pensano per il momento a fare figli. Noi in questo momento siamo i suoi bersagli, il suo passaporto per la continuità dei suoi stupidi geni.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Una nostra fan ha deciso di condividere un’esperienza molto difficile riguardante il desiderio di adottare un bambino insieme a suo marito. Dopo aver tentato per molto tempo di avere un figlio naturalmente e aver escluso l’idea di sottoporsi a cure ormonali strazianti, hanno deciso di ricorrere all’adozione, preferendo l’adozione internazionale. Hanno il desiderio di adottare un bambino bisognoso di amore, senza preferenze particolari per l’etnia o l’origine.

La nostra fan ha raccontato della sua esperienza con una sua amica che ha adottato un bambino africano e uno italiano, trovando ispirazione e conforto nel sapere che altre persone hanno fatto scelte simili. Tuttavia, quando ha parlato di questa decisione con sua suocera, si è trovata di fronte a una reazione molto negativa e inaspettata.

Sua suocera, che non è un tipo facile da gestire, ha reagito con rabbia e minacce. Nonostante si aspettasse comprensione e sostegno, ha ricevuto parole allucinanti che l’hanno profondamente ferita. La suocera sembra essere ossessionata dall’idea di avere nipoti biologici e non accetta l’idea di un’adozione, soprattutto se il bambino adottato non dovesse avere lo stesso background etnico.

La fan esprime il suo rammarico per aver parlato dell’adozione con sua suocera, rendendosi conto di aver toccato un nervo scoperto. Sente che sua suocera vede in loro il passaporto per la continuità dei suoi geni e non riesce a vedere oltre questa visione ristretta e antiquata.

Ora, la nostra fan cerca conforto e consigli dalla comunità di Commenti Memorabili. Vuole sapere come altre persone hanno gestito situazioni simili con i familiari e come hanno affrontato la resistenza e le minacce quando hanno deciso di adottare un bambino. Chiede ai lettori di condividere le loro esperienze e suggerimenti su come navigare in questa difficile fase della vita.

Esprime il suo desiderio di avere un bambino da amare e crescere insieme a suo marito, nonostante le difficoltà e le opposizioni. La fan spera di trovare il sostegno e le parole di incoraggiamento che le permettano di affrontare questa situazione con forza e determinazione.

Share