Adotta un cane, ma l’animale capisce solo la lingua spagnola [+VIDEO]

Divergenze linguistiche hanno messo a dura prova il legame cane-padrona

 

Quando adotti un cane, devi essere consapevole che stai per accudire un animale che probabilmente ha acquisito molti tratti dal suo ex proprietario. Bisogna quindi sperare che il precedente padrone sia stato diligente nell’addestramento, altrimenti sei costretto ad impartire una nuova educazione e non sempre è una cosa semplice.

È ciò che è accaduto all’utente di TikTok @kaleemcgee la quale, con sorpresa, ha capito fin da subito che il suo nuovo cagnolino non avrebbe seguito attentamente i suoi comandi a causa di un “piccolissimo” particolare. La donna non aveva ricevuto molte informazioni circa l’educazione di Max, tuttavia credeva che il cane fosse solo leggermente testardo.

La sensazionale scoperta dopo l’adozione dell’animale

Ma Kalee ha poi realizzato qualcosa di incredibile. “Abbiamo adottato un cane due o tre settimane fa, un piccolo Chihuahua di quattro anni. Non avevamo nessuna informazione su di lui, solo che era adorabile e fantastico“, ha spiegato in un video.

Si siede quando hai un bocconcino in mano e cammina molto bene al guinzaglio, quindi sembra che abbia assimilato un po’ di addestramento. Ma non ci ascolta. Stiamo cercando di farlo sedere ed educarlo ma non riusciamo a capire perché non esegue proprio tutto ciò che chiediamo“.

Poco dopo, però, la curiosa “sorpresa”.  “Il nostro piccolo Chihuahua non conosce l’inglese e, alle nostre richieste, ci guarda come a dire ‘di cosa stai parlando?’ Capisce solo lo spagnolo“.

Così una volta che Kalee ha iniziato a dire normali comandi per cani come “vieni qui” e “siediti” in spagnolo, Max li ha eseguiti perfettamente e senza titubanze. Nel filmato ha mostrato come ha chiesto a Max di “venire qui” in inglese e come lui l’abbia guardata con uno sguardo vuoto, ma appena ha detto “aqui” è corso immediatamente.

Gli utenti su TikTok si sono chiesti come la donna fosse riuscita a scoprire che si trattava solo di una barriera linguistica piuttosto che di una semplice disobbedienza.

Leggi anche: Studenti creano un cane da guardia robot contro i furti in appartamento

Kalee ora sta cercando di imparare lo spagnolo in modo che lei e Max possano instaurare un buon legame cane-padrone. “Non parlo spagnolo, ci siamo affidati a Google Translate, ma se conoscete un altro trucco fatemi sapere perché mi piacerebbe vedere quanto è intelligente questo simpatico cucciolo” ha chiesto Kalee ai suoi follower.

 

Share