Yessenia non vede l’ora di poter portare in grembo altri bambini
- Yessenia Latorre, una madre di Atlanta, affitta il suo grembo per 40.000 dollari a futuri genitori avere figli
- La donna ha avuto tre gravidanze, due delle quali da sola
- Ha deciso di diventare una madre surrogata dopo aver subito un aborto spontaneo, desiderando aiutare altre persone che lottano per avere un figlio
- Yessenia ha raccontato la sua storia sui social media e ha ricevuto richieste da centinaia di donne in cerca di consigli su come diventare una madre surrogata
- Oltre 100 famiglie l’hanno contattata nella speranza che possa aiutarli ad avere una famiglia
Una mamma di Atlanta ha rivelato che le piace così tanto essere incinta che ora sta affittando il suo grembo a futuri genitori, per una sostanziosa cifra di 40.000 dollari. Yessenia Latorre, 26 anni, ha partorito finora tre bambini, due dei quali da sola e uno da madre surrogata. Anche se spera di allargare la sua famiglia quando sarà pronta, per ora affitta il suo utero per aiutare altre persone che non riescono a rimanere incinte. Ha dichiarato: “Ho intenzione di diventare di nuovo una madre surrogata molto presto; non vedo l’ora di farlo di nuovo”. Yessenia ha condiviso la sua storia sui social ed è diventata una risorsa per i genitori speranzosi che cercano una madre surrogata.
Centinaia di donne si sono rivolte a Latorre per avere consigli su come diventare una madre surrogata e oltre 100 famiglie si sono rivolte a lei nella speranza che possa realizzare il loro sogno di avere una famiglia. Per quanto riguarda il costo di 40.000 dollari, Yessenia vorrebbe che “la gente capisse che la maggior parte delle madri surrogate non lo fa per i soldi” e che per lei “i soldi sono un bonus per cambiare la vita di una famiglia in modo inestimabile”. Ha sostenuto: “La famiglia è qualcosa di veramente importante per me e sono orgogliosa di quello che ho fatto”.
La decisione è arrivata dopo un suo aborto
Yessenia ha avuto il suo primo figlio, Tyson, nel 2017 e si è subito innamorata dell’esperienza della gravidanza. “Mi piace davvero tutto della gravidanza. Mi piace avere il pancione, andare alle visite mediche, sentire i calci del bambino. Dopo aver avuto mio figlio, ero molto felice della famiglia che avevo, ma sentivo sempre di voler essere di nuovo incinta”. Anche se è rimasta incinta poco dopo, nel 2018, Latorre ha subito un aborto spontaneo dopo cinque settimane, un’esperienza dolorosa che l’ha ispirata a diventare una madre surrogata per le altre persone che lottano per avere un figlio proprio.
“Volevo diventare una madre surrogata soprattutto a causa del mio precedente aborto spontaneo… Ero devastata. Ha cambiato la mia vita per sempre; ero così sola. Ero così disperata, ma allo stesso tempo mi sentivo grata di avere anche solo un figlio, perché tante persone non riescono a concepire”. Nell’ottobre 2019, Yessenia ha dato alla luce il suo secondo figlio, Trey Junior, ma ha subito desiderato la sensazione di essere di nuovo incinta. “Dopo aver finito di allattare mio figlio, ero pronta ad aiutare subito un’altra famiglia. Sentivo di voler restituire agli altri. Volevo lavorare con una famiglia che volesse avere un rapporto con me e che mi permettesse di vedere il bambino in futuro: questo era molto importante per me. Volevo anche aiutare una madre che non poteva avere un figlio”.
Leggi anche: Incinta nello stesso periodo di sua madre: “Nonostante le critiche, lo adoriamo” [+VIDEO]
Si è iscritta ad un’agenzia di maternità surrogata
La Latorre ha raccontato di essersi iscritta ad un’agenzia di maternità surrogata, che l’ha abbinata al tipo di famiglie che stava cercando, e di aver iniziato il suo primo processo di maternità surrogata nell’ottobre 2021. Per prepararsi al processo di maternità surrogata, Yessenia si è sottoposta a una valutazione psicologica, a uno screening medico, a una serie di ecografie ed esami del sangue e a un mese di farmaci prima del trasferimento degli embrioni. “Non ho avuto difficoltà a dare alla famiglia il loro bambino. Ero così felice di averlo fatto per loro. Potrò vederlo in futuro, e la sua mamma mi manda foto di lui ogni settimana. Mi rende davvero felice”, ha detto Latorre a proposito del bambino che ha portato in grembo per un’altra famiglia. Oltre ai pagamenti per i farmaci, il trasferimento degli embrioni e un’indennità per i vestiti premaman, Latorre ha guadagnato 40.000 dollari come prima surrogata. In genere i genitori pagano tra i 100.000 e i 200.000 dollari per il processo di maternità surrogata.
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
- https://nypost.com/2023/08/01/i-love-being-pregnant-so-much-im-renting-out-my-womb-for-40k/
- https://secretlifeofmom.com/mom-leasing-out-her-womb/
- https://theworldnews.net/us-news/i-love-being-pregnant-so-much-i-m-renting-out-my-womb-for-40k