Adele

“Mi chiamo Corrado e la mia ormai ex ragazza era una pazza da manicomio!! Che poi se penso che tutto è iniziato come uno scherzo non mi capacito.. davvero vi giuro che era solo uno scherzo senza secondi fini!! Vedete Erica, la mia ragazza, è sempre stata un tipo geloso – anche perché forse era un po’ insicura, non so!! -, una persona che vedeva sempre i propri difetti e temeva che io cercassi altro invece che lei. Per certi aspetti il suo atteggiamento è anche stato molto soffocante. Forse così è nata la storia di Adele. Allora, aspettate, Adele non è quello che pensate!! Vi assicuro che io non l’ho mai tradita, con questa Adele non ho avuto mai nulla a che fare, lo giuro.. e ho le prove!! Davvero! Alla fine si tratta di una cosa assolutamente ridicola e senza senso, io non ho nessuna colpa!! Cioè davvero è stata tutta una storia montata da Erica nella sua follia!! Il delirio di una pazza gelosa che vedeva sempre fregature dove non ce n’erano.. al punto da crearsele da sola!! Si perché lei ha creato Adele, davvero!! Cioè lei l’ha portata nelle nostre vite.. e poi sarebbe colpa mia?? Ma io cosa c’entro?? Che ne posso io di quello che frulla nella testa delle altre persone??? Posso in qualche modo cambiare i loro pensieri?? Ok, ok, non avete capito, anzi vi sembro il solito traditore..”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Il nostro fan, Corrado, condivide la sua esperienza travagliata con la sua ex ragazza, Erica, che descrive come una persona estremamente gelosa e insicura, arrivando a definirla “una pazza da manicomio”. Corrado spiega che la loro relazione è finita in modo tumultuoso e che tutto è cominciato come uno scherzo innocente, senza alcuna intenzione maliziosa da parte sua.

Erica, secondo Corrado, è sempre stata un tipo molto geloso, una persona insicura che si concentrava spesso sui propri difetti e temeva costantemente che Corrado potesse cercare qualcun’altra. Questo atteggiamento l’ha resa soffocante, alimentando probabilmente l’insicurezza che ha portato alla creazione di “Adele”. Corrado ci tiene a precisare che Adele non è ciò che potrebbe sembrare: non c’è stato alcun tradimento e non ha mai avuto alcun coinvolgimento con una persona di nome Adele. Sottolinea con insistenza di essere innocente e di avere anche delle prove a supporto di quanto afferma.

La vicenda di Adele, come racconta Corrado, è il frutto di una serie di fraintendimenti e della gelosia irrazionale di Erica. A suo avviso, Erica ha costruito l’intera storia di Adele nella sua mente, creandosi da sola delle situazioni inesistenti in cui credeva di essere tradita. Corrado descrive questo comportamento come un “delirio di una pazza gelosa”, sostenendo che Erica vedeva tradimenti e inganni anche dove non ce n’erano, fino al punto di inventarsi un personaggio che non esisteva.

Corrado si difende con fermezza, sottolineando che non ha avuto alcun ruolo nella creazione di queste fantasie e che non può essere ritenuto responsabile dei pensieri distorti o delle insicurezze di Erica. Egli si trova in una posizione di frustrazione, cercando di far capire che, nonostante l’apparenza, non è “il solito traditore” come qualcuno potrebbe pensare. La storia è, a suo dire, un esempio di come la gelosia e l’insicurezza possano trasformare una relazione in un incubo, portando a conclusioni assurde e infondate.

Share